RISPARMIARE TEMPO | Cosa avete automatizzato nel vostro annuncio?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

RISPARMIARE TEMPO | Cosa avete automatizzato nel vostro annuncio?

Annuncio Automatico.jpeg

Cari Host, 

l'estate si avvicina e spero anche l'alta stagione per voi che ospitate. Per questo motivo è importante utilizzare al meglio il tempo che si ha... anche per darci l'occasione di prendere un po' di fiato, no?

Conoscere bene come funzionano le automazioni disponibili negli annunci è sicuramente un aiuto! 

Immagino che compiti come l'invio del contratto, la richiesta dei documenti, l'aggiornamento dei prezzi, l'esclusione dei check-in in quel dato giorno, controllare se il possibile guest ha recensioni negative, l'invio di messaggi per sapere se tutto va bene, possano essere facilmente sbrigati tramite alcune automazioni furbissime. 

Purtroppo io ammetto di avere una ossessione per le automazioni e il mio motto è "perché perdere tempo nel fare un compito quando si può perdere tempo cercando di automatizzarlo?" ... he, he, he, io spero che voi siate più bravi di me! (però ammetto che una volta trovato il modo di automatizzare i compiti ripetitivi il tempo lo riguadagno!)

> Cosa avete automatizzato nel votro annuncio? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

32 Risposte 32
Franco7
Level 1
Minturno, Italy

Servono solo prenotazioni

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Franco7 ,

Mi spiace non siano arrivate le prenotazioni che speravi: dove affitti?

Andrew-Monia0
Level 5
Bologna, Italy

Ciao @Francesca uno strumento utilissimo secondo me sono i messaggi programmati e le risposte rapide😀

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ah! li adoro anche io 🙂 quando sono stati introdotti ero curiosissima di vedere! 
Cosa mandi di automatico @Andrew-Monia0 ?

Andrew-Monia0
Level 5
Bologna, Italy

Ciao @Francesca 😀, ho impostato 5 messaggi il1 li ringrazia per la prenotazione, il secondo il giorno prima del check in e gli da tutte le informazioni compreso il manuale della casa, il 3 dopo un giorno che sono nell'appartamento per sapere se tutto è ok, il 4 è per il check out e l'ultimo dopo qualche giorno per la recensione 

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca , 

una delle prime cose che ho fatto, avendo riscaldamento e condizionamento centralizzato condominiale, ho installato un bel cronotermostato wi-fi regolabile a distanza.
Così accontento tutti i capricci dei miei ospiti per quel che riguarda il caldo e il freddo in un battito di ciglia.

Per quanto riguarda le comunicazioni online, uso molto le risposte rapide e ho anche qualche messaggio automatico per esempio appena dopo la prenotazione per ringraziare e chiedere orario di check-in e anche un giorno prima della partenza per ricordare l'orario di check-out, di buttare l'immondizia, di non lasciarmi cibo cucinato in giro e per chiedere agli ospiti a che ora andranno via effettivamente.
Resto in ascolto per sapere cosa fanno gli altri, risparmiare tempo e automatizzare è fantastico!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ah! @Dario0 lo so che tu usi le risposte rapide! Ce le hai fatte vedere durante una chiacchierata! Ah, ero in brodo di giuggiole! 

Grazie mille per le automatizzazioni extra che ci hai raccontato. Si regola con un'app: che prodotto usi? 

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Eccomi cara @Francesca ,

completo la risposta: utilizzo un cronotermostato "Fantini Cosmi" che si regola dalla sua apposita App per cellulare.
Funziona sia a batteria che con la corrente elettrica, a seconda della disponibilità di ciascuno di noi e soprattutto va bene sia per regolare il caldo che il freddo per chi ha il mio tipo d'impianto condominiale.
L'ho pagato 100 euro su Amazon.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Tecnologico @Dario0 , non sembra una spesa insostenibile... interessante!

Fatti fare pure le pulizie 😉

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca @Franco7 @Andrew-Monia0 ....servono solo le prenotazioni...è  vero!!!!!!....io non automatizza proprio un bel niente. Ogni ospite ha bisogno di essere considerato in modo speciale e unico pertanto dedico il tempo che ci vuole per ognuno cercando solo di avere consensi e sorrisi. Io sono fatta così non mi risparmio. Un caro saluto a tutti ciao Ezia 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Ezia0 , la penso allo stesso modo. Sono molte le variabili e gli ospiti apprezzano  la risposta dedicata e nelle recensioni citano "comunicazione ottima". Probabilmente prenderò in considerazione qualche risposta automatizzata per questioni generali. La stessa cosa dicasi per il check-in, il più possibile in presenza. Self check-in solo per arrivi notturni o in emergenza. 

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Alessandro877 ciaooooo, si sono convintissima che modellare il checkin ad personam sia una scelta vincente. Discrezione, attenzione gentilezza e tanta pazienza, sono importanti se espressi con il cuore.

Ti saluto caramente dal Golfo dei Poeti e ti auguro un' estate straordinaria.....ciaooooo

Mazda2
Level 5

Sicuramente il self check-in e farsi pulire dal robot 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno