Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve Community,
sono una beginner di airbnb e avrei bisogno di un consiglio.
ll 6 agosto ho ricevuto 4 ospiti nel mio appartamento. Son stata molto disponibile perchè anche se mi avessero richiesto quattro letti singoli, avevo preparato un letto matrimoniale in un'altra stanza nel caso ne avessero necessità. Ho comunque tenuto a precisare di avvisarmi perchè l'indomani alle 14 sarebbero arrivati nuovi ospiti per il cambio lenzuola.
Gli ospiti hanno urlato e schiamazzi fino a mezzanotte inoltrata, poi sono usciti e rientrati alle 4 del mattino, han continuato a festeggiare come se nulla fosse, svegliando un po' tutti. Schiamazzi, risate, canzoni ad alto volume, come se non fosse quell'ora, ma mezzogiorno.
Ovviamente al mattino non si son svegliati e ciò mi ha costretta a ricordar loro che il check out fosse alle 11 e io sono andata a svegliarli alle 11:10 e che, come avevo detto chiaramente il giorno prima più volte, alle 14 arrivavano i nuovi ospiti. Alle 13 finalmente lasciano casa, dopo svariati solleciti su whatsapp, e.... trovo una casa schifosa. I piatti e le pentole utilizzati nel lavandino da lavare, bottiglie sparse per casa, tovaglie di tavola piene zeppe di pomodoro, pomodoro per terra ovunque sia in cucina , nei bagni e nelle camere da letto, anche le lenzuola sporche di sangue.
Per riuscire a rispettare i termini di consegna dell'appartamento dei futuri ospiti nelle stesse condizioni in cui l'avevo data a loro, abbiam lavorato in 5 persone e siamo riusciti solo perchè alla fine gli ospiti sono arrivati dopo l'orario concordato.
Airbnb mi chiede di scrivere una recensione su queste persone. Voi, al posto mio, come la impostereste?
Ho letto in altre discussioni, che molti di voi consigliano una recensione a sandwich, ma sinceramente non trovo nulla di positivo da scrivere.
Soprattutto quando gli ospiti che hanno appena lasciato casa sono stati l'opposto dei primi quattro.
Grazie a tutti per i consigli
Io sarei sincero, semplicemente sincero, e riporterei una pessima recensione perchè in questo modo metteresti in guardia anche altri host e penso che se fosse accaduto a qualcun altro di avere questi ospiti e non a te, avresti voluto essere avvertita da altre recensioni negative.
Sì, è proprio quello che mi spinge ad essere sincera. Neanche a me piacerebbe ritrovarmi in una situazione del genere.
questa è la recensione che ho lasciato io, accompagnata da 2 stelle e dove ti chiede se consiglieresti questo ospite chiaramente metterai NO...puoi aggiungere altre cose come lo hai raccontato a noi a noi...
Unfortunately it was not a good experience. XXXXXXXXX was friendly guest, but rather careless about the equipment and cleanliness of the house. I found garbage, crockery and glasses to wash and scraps of food in the dishwasher, the kitchen was greasy and dirty… Sorry but surely he will never be my guest again...
.
Ciao @Rosanna89,
ti diamo il benvenuto nella community!
alla fine cosa hai fatto? Qui nella community, la tua esperienza potrebbe essere utile ad altri 🙂 e poi siamo curiosi.
Noterai che ho cambiato un po' il titolo del tuo post. Ho cercato di renderlo più preciso: chi ha il tuo stesso problema oppure ha la risposta per te può capire a colpo d'occhio che questo è il post giusto.
Fammi sapere se preferisci modificare il titolo 🙂
A presto.
Fra
grazie per l'accoglienza. scriverò domani la mia recensione e poi vi riporterò la mia esperienza. Son sicura che potrà essere utile a tanti altri così come son stati utili per me i consigli dati e le varie esperienze anche di host stranieri che ho letto qui nella community.
@Rosanna89 ti consiglio di impostare sul calendario un giorno di pausa tra un affitto e l'altro. Pretendere che gli ospiti lascino tutto perfetto, perchè speri di pulire, lavare e rifare le stanze di una casa per 8 persone in tre ore è una follia. A meno che non sei organizzata come un albergo e hai 2-3 persone che stanno lì fisse e entrano in azione appena gli ospiti vanno via. Ti ricapiterà sicuramente e rischi di prendere cattivi voti alla voce "pulizia".
Ciao @Stefano327
Sicuramente non pretendo che gli ospiti non sporchino, ma neanche si comportino come maiali che sguazzano nel fango . Penso che se ne siano fregati perché non voglio credere che a casa loro facciano ugualmente.. A mio avviso manca proprio il rispetto dell'host perché in hotel non avrebbero mai lasciato un degrado del genere. Per quanto riguarda la pulizia dell'appartamento, ho anticipato il check out e ti posso garantire che con un buon metodo di lavoro e la giusta organizzazione si riesce a garantire un ottimo livello di pulizia
@Rosanna89 sicuramente. Anche gli ospiti più puliti però lasciano in giro polvere, capelli, qualche segno sui muri da togliere e pur lavando le stoviglie, capita, controllando, di trovare cose lavate male, roba da andare a buttare che hanno lasciato etc. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo. In più, ogni tanto arrivano pure i maiali di cui parli tu e lì la giornata prende una brutta piega! Prendersi più tempo a volte ti salva la vita. In bocca al lupo!
@Stefano327 ti ringrazio, ma la mia discussione non verte su come pulire casa , ma chiedevo un aiuto su come impostare la recensione. Grazie per i tuoi consigli
@Stefano327 @Rosanna89 non sono d'accordo sul consiglio dato da stefano, almeno in caso tu possa contare sull'aiuto di altre persone in caso di emergenza.
Invece io consiglierei di impostare il check out alle 10:00 e il check in alle 15:00
Io mi trovo benissimo così e non perdo preziosi giorni tra un ospite e il successivo.
Avrei scritto ad airbnb che le regole della casa non sono state rispettate, è importante che nelle regole sia tutto menzionato in modo certosino (anche se gli ospiti non leggessero sono importantissime e vincolanti per loro)
@Rosanna89 UNA STELLA SU TUTTO. I GUEST non si fanno alcun scrupolo nel fare (o non te la fanno proprio) la recensione.... non essere troppo ...buonista !!
La recensione dev’essere il più preciso possibile. Anche a me è successa un’esperienza non piacevole e credo che se qualcuno prima di me avesse recensito con obiettività io non avrei dovuto avere una esperienza negativa. Mi sono accorta che rispetto a tre anni fa, nell’ultimo anno sono arrivati ospiti meno rispettosi. Credo che il prender piede di airbnb in Italia abbia attirato chi vuole solo spendere di meno, senza quella volontà di condividere e sentirsi ospite che è invece la bandiera di questa community
@Rosanna89 bisogna sempre essere sinceri nelle recensioni. Gentili ma sinceri, nessun buonismo. La recensione che lascerai sarà una guida per i prossimi host e, forse, un monito per gli ospiti stessi. Dico forse perchè non tutti ci tengono a non fare brutte figure ma molti sì. Ti faccio un esempio: una delle mie ultime ospiti, persona delizosa con famiglia altrettanto deliziosa, era stata in passato penalizzata sulla pulizia. Era preoccupatissima su come doveva lasciare l'appartamento. Ammetto che, dopo alcune pessime esperienze, sono diventata un po' rigida e ho scritto nelle regole della casa che devono lasciare pulito, però ho parlato di uno sporco riconducible ad un "normale uso" (ho omesso per decenza che devono tirare lo sciacquone del water e usare lo spazzolone, cosa che troppi non fanno). Comunque a voce le ho spiegato che non intendevo che dovesse fare le pulizie di primavera ma semplicemente lasciarlo in ordine e senza piatti da lavare incrostati nel lavandino. Morale questa persona, sicuramente mortificata dalla recensione precedente, ha lasciato un appartamento più che pulito e mi ha anche chiesto se andava bene!!! Quindi sii sincera, è meglio per tutti sia guest che host.