Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti.
La prossima settimana finirà il lungo soggiorno di un mio ospite, e mi trovo in difficoltà pensando se consigliarlo o meno.
Prima di accettare la prenotazione, di un mese, ospitando in casa mia, abbiamo avuto uno scambio di messaggi in cui l'ospite mi confermava di aver letto le regole della casa, dove tra i punti più importanti ci sono il pagamento del contributo di soggiorno e il divieto di ospitare persone extra.
Al check-in è invece sembrato che non le avesse davvero lette (o forse dimenticate, poco importa). Si è mostrato molto scettico sul pagamento della tassa di soggiorno, e solo dopo un po' si è convinto, dicendomi che mi avrebbe dato i soldi il giorno dopo (l'ho poi dovuto sollecitare diversi giorni dopo perché pagasse). Inoltre, sempre al check-in, mi ha con nonchalance informato che un suo amico sarebbe venuto ogni tanto per cucinare e che un'altra persona sarebbe venuta per dormire qualche giorno, senza considerare che un ospite in più per la notte deve innanzitutto comparire nella prenotazione (senza considerare altro contributo di soggiorno e sagnalazione Alloggiati), oltre al fatto che vista la regola (che però non aveva letto...) di non avere ospiti extra avrebbe quantomeno dovuto chiedere, e non affermare.
Gli ho comunque concesso l'invito delle persone, facendogli capire che non erano cose dovute.
Abbiamo sicuramente cominciato col piede sbagliato, ma lo reputo un guest non riconoscente (ho messo una scrivania per lui, perché doveva lavorare; e non ha ringraziato, né accennato alla cosa – forse sempre dimenticato), non pulito (ho spesso dovuto pulire cose che lasciava in bagno e piano cottura), non amichevole o cordiale (spesso non saluta, si limita a rispondere alle mie domande...) e ovviamente poco rispettoso (non aveva letto le regole e non ha pensato che alloggiando a casa di qualcuno dovesse chiedere il permesso per invitare persone – persino io avvertirei i guest in caso di miei ospiti in casa!).
Il dubbio è: è giusto sconsigliarlo? Probabilmente per affitti di interi alloggi non darebbe problemi.
Sarebbe meglio scrivere una recensione non entusiasta, consigliando di sincerarsi che abbia davvero letto le regole, e tuttavia mettere il pollice in sù?
Riguardo alle stelle, sarebbe giusto mettere almeno 4 anche a Comunicazione, oltre che a Rispetto delle regole?
Grazie per l'attenzione!
Ciao @Erica141, guarda ho ricevuto una mail ieri da airbnb in cui presentano la nuova sezione "complimenti"
Francamente mi sembra una cosa abbastanza inutile, sarebbe stata molto più urgente una revisione dei parametri delle "stelle", ma non voglio andare troppo OT 😛
Hey @Silvia689, mi sono permessa di modificare il tuo commento inserendo la menzione a Erica.
Se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
Grazie per avermi fatto notare l'errore e posto rimedio!
Cheers!
Silvia, no prob 🙂
Se poi voleva continuare doveva essere inflessibile nel non far ricere persone in casa...era la sua casa o un appartamento autonomo ?
In qualsiasi caso ogni persona in più , se scritto nelle regle dei prezzi, deve pagare quanto dovuto.
Poi nella recensione metta una stella con ben evidenziato non consigliato ad altri host e pollice in basso !!!!
Fortunatamente tramite Airbnb non ho mai avuto problemi
Ciao @Stefano553, grazie del parere.
Ho avvertito Airbnb, ma l'operatore mi ha detto che se voleva far stare una persona in più per loro non c'erano problemi.
Il prezzo effettivamente non cambia, però sapere quante persone sono in casa, chi sono, e per quanto tempo, mi orienta nella scelta di accettare una prenotazione o meno. La stanza è in casa mia, con spazi condivisi, quindi mi sembra alla base dell'educazione far sapere se si vogliono ospitare persone, regola (presente) a parte.