Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao @Monica844,
volevo assicurarmi che tu sapessi che questo è un forum di Guest e Host come te, non l'assistenza al cliente di Airbnb. Detto questo, ti suggerisco di inviare il tuo parere direttamente ad Airbnb:
https://www.airbnb.it/help/article/1640/how-can-i-give-feedback-about-airbnb
Grazie mille e facci sapere se tutto è andato liscio!
A presto,
Fra
temo però che tu non abbia letto con attenzione e interamente e il mio commento oppure evidentemente non sono stata troppo precisa o chiara nell’esporre TUTTO E MINUZIOSAMENTE il mio commento.
So che si tratta di community infatti (puoi trovarlo nel mio testo ) chiedo esplicitamente se a voi e mai capitato
ciao
Monica
Ciao @Monica844,
@Francesca è l'admin della community e non è detto che abbia esperienze a riguardo. Tendenzialmente non ne ha, non è host o guest ma solo diciamo l'angelo custode che tutto vede e controlla. Ti ha dato un buon consiglio, forse contattando Airbnb che conosce la tua situazione otterrai delle risposte. Come anche far sentire la tua voce sulle ingiuste recensioni, sarà forse utile ad Airbnb per cambiare. Le esperienze arriveranno poi con i commenti degli altri qui presenti, non generalmente dell' amministratore del gruppo che ha un altro ruolo.
Ciaooo
Ciao @Monica844,
mi spiace e sono sicuro che hai ragione e le recensioni siano state ingiuste. Tuttavia il gioco delle recensioni è questo, non sono l'oracolo di delfi (per chi ci crede ) nè redatte da robot insensibili con l'unico scopo di effettuare la recensione perfetta sotto tutti i punti di vista. Ci sono errori. Con malizia e senza malizia. Per questo il sistema di Airbnb Super Host è chiaramente ridicolo. Provare per credere, una casa in collina magari più bella ma con i servizi più lontani avrà tendenzialmente una votazione più bassa di una casa in centro magari più brutta ma con le spiagge ed i servizi vicini nonostante le due case siano gestite nella stessa identica maniera. E gli esempi sono infiniti. Tanta pioggia inaspettata nelle tue spiagge? Sarà più difficile diventare Super Host. E poi c'è l'infinito discorso sul prezzo. Se metto la stessa identica casa a 100 oppure a 50, quale avrà tendenzialmente una votazione maggiore?
Invece, ti è mai capitato di ricevere delle recensioni a 5 stelle immeritate? A me si. Hanno votato il mio sorriso, la mia comunicazione, la mia "falsità" prendendola per gentilezza ed un poco meno la casa ed il servizio offerto nella sostanza. Quindi gli errori, se vogliamo chiamarli così, ci sono sia al ribasso che al rialzo.
Non c'è un modo vero e proprio per superare il problema. Esiste ovunque e specialmente qua e solo qua con la ridicola filosofia recensocentrica del Super Host. In altri portali non è così. Si è più tranquili e meno soggetti ai capricci ingiusti di alcuni guests. Certo, è sempre consigliabile fare un annuncio il più veritiero possibile e con la comunicazione affrontare sempre ogni problematica con coraggio. Ad esempio non aver paura dei difetti ma anzi specificarli bene nell'annuncio, chiarire sempre nella comunicazione ciò che si desidera in un modo o nell'altro, senza paure dei giudizi degli ospiti. Aprire il più possibile la mente e capire che ciò che è normale, per alcuni potrebbe non esserlo pur non c'entrando maleducazione o altro malizioso ma solo abitudine, esperienza ed educazione differenti.
Ciaooo e buona fortuna!
Grazie ma brevemente cerco di spiegarmi meglio .
Quando un Guest ti mette tre stelline perché sei arrivato in ritardo e non è vero, ma ha solo aspettato perché arrivato lui In anticipo venendo meno alle regole degli orari del Ceck in che ci sono ben scritte.
Un altro scrive tre stelline perché pretende che ogni due giorni gli si cambi la biancheria e gli asciugamani cosa che non fanno quasi neanche in molti hotel e che non credo nessuno faccia nemmeno in casa propria e tu nn puoi replicare e dire la vera verità è abbastanza urtante.
Grazie per il tuo pensiero.
Ciao @Monica844,
capisco sia urtante. Si può far nulla se non rispondere publicamente alle recensioni e cercare di fare il possibile per prevenire le urticazioni (si dice così???) con ciò che scrivi nell'annuncio e la tua comunicazione. Ma ogni tanto non basta, la fortuna deciderà per te!
Ciaooo
@Francesco720 mi fai impazzire ...! Ti immagino sempre con un sorrisetto un po' sornione sotto i baffi... Metti una foto, dai! Leggo sempre quello che scrivi perché mi piace quello che scrivi ma leva quel fantasmino, dai! Metti la foto del tuo cane o gatto o salamandra...
Ciao @Barbara1184,
grazie per il messaggio. Leggo anche io quello che scrivi ed altrettanto sicuro mi piace. Ok per la foto, tra poco metto. Quando avevo l'account con gli annunci, tu non c'eri e neppure Francesca, ne avevo una con mia amica a capri. Ade metto quella che ho su booking, in smoking. E poi va bene cerco anche cane e gatto. Ma della slamandra non ne ho, è timida.
Ciaoo
p.s. non ho baffi...mi spiace...ciaooo...o meglio...barba molto spesso ma direi che non rientri nella casistica baffi...chissà...farò un post e vediamo che dice la community
Evviva @Francesco720!
Apprezziamo l'eleganza dello smoking.
Fra
Linee guida della community@Barbara1184 e @Francesca, cane e gatto non sono riuscito a metterli in smoking. Mi sembra foto rassicurante che convogli a una sicura prenotazione! Qui però non ho annunci...presto allora ne metterò una più vera nel mio solito abbigliamento, ovvero in mutande rotte e con in mano una pannocchia che mangio di gusto assieme al cane e al gatto. Ciaooo
@Francesco720 io sono sicura che presto arriveranno anche cane e gatto super eleganti. Ho molta fiducia nelle tue capacità di convincerli.
A presto!
F.
Linee guida della community@Monica844 qui è pieno di queste lamentele, probabilmente in buona parte anche giustificate. Certo che è capitato a tutti e a chi non ancora, come me, presto o tardi capiterà. Se vuoi trovare consolazione leggiti le tante discussioni sulle recensioni, se vuoi provare a combattere la tua ingiustizia allora contatta l'Assistenza airbnb, credo sia questo il senso della risposta di @Francesca.
Ma nella community, cioè in un forum, sarebbe carino se si partecipasse anche per altri motivi. Ora ci vai tu di mezzo, tanti altri ti risponderanno come desideri, ma ormai vedo che la maggioranza degli hosts scrive nella community solo quando ha il problema delle stelline...
Ovviamente alla recensione pubblica puoi replicare con un'altrettanta risposta pubblica, ma non puoi eliminare e/o modificare la recensione e stelline se non viola le regole di airbnb.