Recensioni

Gherardo-E-Francesco0
Level 1
Florence, Italy

Recensioni

Salve, ho appena iniziato a ospitare, volevo raccontare cosa mi é successo. In questi giorni ho ospitato una coppia di ragazzi nel mio appartamento, sono stati bravissimi e sono rimasti molto contenti del soggiorno, tutto é andato alla perfezione. Mi hanno scritto anche privatamente dicendomi che si sono trovari benissimo, ringraziandomi. Ieri mi hanno fatto una recensione con tutti i parametri a 5 stelle tranne per il parametro "esperienza generale"dove hanno messo 4 stelle, quindi la recensione risulta da 4 stelle. Io allora ho voluto chiedere in cosa avrei potuto migliorare il mio servizio per avere, secondo loro, 5 stelle. Loro mi hanno risposto che il servizio é stato perfetto in tutto ma hanno messo 4 stelle a quel parametro perché in quei giorni ha PIOVUTO! Io credo che Airbnb dovrebbe specificare precisamente a cosa si riferisce il punteggio da dare, in modo che gli utenti non vadano in confusione e diano un punteggio sbagliato pensando che si riferisca al meteo. Sono un pò innervosito, ma cercherò di non pensarci e mi concentreró ad offrire sempre il meglio per i miei ospiti! Buona serata.

36 Risposte 36
Ester56
Level 2
Fermo, Italy

Ciao.Su un altro sito io ho ricevuto un voto basso la pulizia  perché nel mio B&B il cliente ha trovato un ragnetto. Alcune persone sono fuori di testa!

Sandro149
Level 2
Genoa, Italy

io di solito quando vado come ospite , mi porto la scatoletta con tre blatte ahahaha...

non darci troppo peso...e non farti sangue marcio

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Ermanno6 ti confermo quello che dice Davide: anche a me è comparso nella sezione scrivania dove si vedono i punteggi raggiunto il messaggio che dice attenzione il tuo annuncio potrebbe essere sospeso col punteggio di 4.7; mai cancellata una prenotazione in 5 anni...

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Donatella26 allora non c'è altra scelta che tenere l'annuncio su più portali, veramente trovo assurda questa politica di airbnb che deve rivedere molte cose.

Sandro149
Level 2
Genoa, Italy

sicuramente sono assolutamente da rivedere i criteri di valutazione, sapere  di aver fatto del nostro meglio e vedersi poi affossati da un recensione ingiusta fa proprio amarezza

Giuseppe-E-Paloma0
Level 2
Florence, Italy

Noi siamo host da anni e l’anno scorso un gruppo di 6 anziani australiani hanno prenotato per rimanere in una dele nostre case, nel Chianti, in una strada sterrata (descritta benissimo) con tre camere da letto (due matrimoniali e 1 con letto a castello). Bene... gli ospiti sono arrivati a piedi e in ritardo di ore. Alla recensione (mai successo prima) ci hanno dato 2 stelle generale e più o meno per tutto (io abito accanto e non mi sono mai sentita così a disaggio con degli ospiti, tanto che dal trauma ho disattivato temporaneamente l’annuncio)... la cosa che mi ha stupita di più è che ha scritto che io non c’ero al check-in (cosa non vera) e si è lamentata che non c’erano 3 letti matrimoniali (quando si vede benissimo dalle foto i letti che c’erano). Airbnb ovviamente non ha fatto nulla riguardo alla falsa recensione.  Scusate sono stata lunghissima 🤗 

Maci0
Level 6
Turin, Italy

Ho due spazie attigui sullo stesso piano, ristrutturati  assieme e contemporaneamente messi su AirBnb...uno mono e l'altro bilocale, simili nelle decorazioni,  arredi e accessori.

Gestisco di persona comunicazioni, pulizie e gli arrivi.

Praticamente offro nei due spazi quasi lo stesso servizio [ il mono ha qualche accessorio in meno ], a prezzi diversificati .

Ebbene,  le "Valutazioni generali" sono diverse:

noto una severità maggiore nel  più grande, dove ho 4,7Stelle per Pulizia e 4,9Stelle in Posizione  quando nel monolocale ho 5Stelle per entrambe le valutazioni.

Il motivo?

... francamente me ne infischio.

Io, e come credo molte altre persone facciamo cadere la nostra scelta su molti fattori [ tra i quali anche le recensioni ] ma molto dipende dall'imperssione [foto] e costi.

Quindi tranquilli, rimaniamo con i piedi per terra.....e non facciamoci condizionare troppo dalle stelle.

Un saluto

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.