Rimborso Cancellazioni COVID 19

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Rimborso Cancellazioni COVID 19

 

ho ricevuto la mail che annuncia i rimborsi per le cancellazioni causa covid19. ma vorrei capire, saranno automatici o dobbiamo chiederli espressamente ?

22 Risposte 22
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carlo126 

aprendo il link del fondo di 250 milioni che si trova sulla pagina del messaggio di Brian Chesky si legge: 

 

Sono idonee ai sensi dei nostri Termini delle circostanze attenuanti le prenotazioni di alloggi effettuate entro il 14 marzo e che prevedono una data di check-in compresa tra il 14 marzo e il 31 maggio 2020. Se una prenotazione è coperta:

  • Gli ospiti potranno cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso totale per le circostanze relative alla pandemia di COVID-19.
  • Airbnb ti invierà quindi un importo pari al 25% di quello che avresti ricevuto per la stessa cancellazione in base ai termini da te impostati. Per esempio, se avessi dovuto ricevere 400 USD in base ai tuoi termini di cancellazione, ti invieremo il 25% di questa cifra, vale a dire 100 USD.
  • All'inizio di aprile, invieremo un'email con maggiori dettagli agli host che riceveranno un compenso. I pagamenti futuri provenienti dal fondo saranno inviati su base mensile agli host con cancellazioni idonee.
  • Questi termini si applicheranno retroattivamente e copriranno anche eventuali cancellazioni effettuate a partire dal 14 marzo.

Dunque è Airbnb che contatterà coloro che rientrano informandoli sui prossimi passi.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Carlo126 

leggi con attenzione questo link per capire i dettagli del rimborso. Se sarai idoneao sarà Airbnb a contattarti con una mail.

Facci sapere se è stato utile.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valeria114
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Francesca ho letto con attenzione sia questo scambio sia una chat simile sempre presente nella community. Io avrei tutte le caratteristiche per essere idonea al rimborso, tuttavia non sono stata ancora contattata, nè ho messaggi sulla mia scrivania. Ovviamente non ho neppure ancora ricevuto alcun rimborso. 
Mi chiedo cosa devo fare? Aspettare ancora sebbene scrivano che da metà aprile hanno avviato i primi rimborsi?

Invitano a non chiamare l’assistenza perché non sono informati sullo stato dei pagamenti, quindi chiedo prima qui.

Grazie dell’aiuto.

Valeria

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Valeria lascia perdere....io avevo tutto marzo e aprile pieni, tutto cancellato per il virus, e non ho ottenuto NULLA.

I paletti che hanno messo sono tali che praticamente nessuno ha diritto al rimborso che hanno sbandierato....

Se vuoi i dettagli posso copia incollarti quel che mi hanno risposto....Hanno fatto una operazione di marketing, e di assai dubbio gusto, secondo me....Carlo

Roberta706
Level 2
Latisana, Italy

Ciao Carlo, sono perfettamente d'accordo con te...puro marketing. Anche io avevo aprile e maggio pieni e non vedrò nulla perché i miei termini di cancellazione erano flessibili. Allora mi chiedo, chi potrà beneficiare di questi fondi? 

Mi sento un po' presa in giro,  sinceramente. 

 

Cristina690
Level 1
Milan, Italy

Idem! Ma non possiamo fare nulla? Che raggiro in piena regola...Quando l’ho scoperto (ammetto la mia colpa di aver male interpreto il loro messaggio) sono rimasta davvero affranta!

mi avevano parlato di un bonus per I super host: qualcuno sa qualcosa? Dovevano contattarmi ma nulla...

Pierfrancesco21
Level 2
Naples, Italy

Rimetto a voi tutti la mia ultima esperienza di Host e la mia mail di contestazione: Buongiorno, in riferimento alla prenotazione Codice di conferma ************, cancellata dal Sig. *********** per insorgenza del Covid 19, vi rappresentiamo di aver sostenuto ingenti costi per garantire allo stesso un' adeguata sanificazione degli spazi, il necessario riscaldamento e preparazione dell'abitazione, e pur avendo rappresentato il problema con 24 ore di anticipo avete liberato le date solo al momento del mancato check in procurandoci ingenti danni, non solo poichè non abbiamo ricevuto alcun compenso ed alcuna comunicazione della cancellazione, ma soprattutto perchè non ci è stata data la possibilità di rimettere sul mercato l'abitazione rimasta sfitta nel periodo di capodanno. Considero inappropriato ed ingiusto rimettere interamente sull' host un rischio del genere, sarebbe bastata una riduzione delle penali, tale da consentirci di coprire almeno le spese. Temo sia necessario un intervento serio in questo senso, poichè diversamente sarò costretto a spostare su altre piattaforme più garantiste le mie due case . Molto insoddisfatto attendo riscontro in tal senso.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Pierfrancesco21 ,

benvenuto nella community!
Ti sei accodato a una conversazione piuttosto datata, ti consiglio di iniziare una nuova conversazione cliccando qui: https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto

Avrai più visibilità e più host potranno commentare.

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno