Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Vorrei proporvi un sondaggio su un argomento ben noto e spesso ampiamente discusso: il soggiorno minimo.
Spesso leggo che molti di voi preferiscono settare il calendario per settimane ed avere quindi soggiorni minimi di 7 giorni; altri invece preferiscono raccogliere anche rischieste di chi è soltanto di passaggio, quindi due, massimo tre notti.
Per avere un quadro più ampio e dettagliato, indicate il soggiorno minimo che impostate dal seguente elenco
e commentate in questo post motivando il perché vostra scelta: Cosa conviene? C'è un criterio? Una targhetizzazione? Un'esigenza di prezzo? O altro?
Spero di leggervi in tanti.
Grazie!
@Jim1 le statistiche di zona parlano di 2/3 notti. Per esperienza personale posso dire che con il minimo a 2 notti in stagione si ha il tutto esaurito, la stagione in zona va da metà aprile a fine settembre, con picchi di richieste a maggio, luglio e agosto. Tuttavia da qualche giorno ricevo "consigli" da airbnb sul settaggio di sconti per soggiorni da 3/6 notti in quanto maggiormente richiesti...ma magari!!!
Beh @Cinzia29 allora potresti mantenere il minimo delle notti a 2 e provare allo stesso tempo ad offrire un sconto per i soggiorni tra 3 e 6. È un tentativo...magari funziona 🙂
@Jim1 Proverò in primavera...al momento i prezzi sono già così bassi che è impensabile un ulteriore sconto!!! E pensa che secondo le statistiche dovrei abbassare ancora..ma chi le fa le statistiche, o meglio su quali basi????
A proposito ho finalmente inserito l'appartamento #2, l'hai visto??? e che ne pensi?
@Cinzia29 questa è una bella notizia! vado subito a vedere 🙂
Quindi in quest'altro soggiorno minimo di una notte??? 😛
😛
Ciao a tutti! Anche io due notti, sono una new entry in provincia di La Spezia con Cinque Terre a gogo, io ho messo dépliant di tutte gli altri bei posti mare e monti, tutti raggiungibili in poco tempo. La Val di Vara è una valle verdissima, io ho prenotazioni quasi esclusivamente francesi, ma in zona ci sono anche tanti olandesi, cercano comunque case molto grandi. Non so quanto sarà il mio guadagno.. Speriamo bene!!
Ciao @Jim1.
io ho soggiorno minimo di una notte nella bassa stagione, 4 media alta e 5,6 o 7 nell'alta stagione. A riguardo è molto utile approfondire come segue.
Per una notte, anche per 10 ma i costi si spalmano molto di più, io devo programmare di pagare 40 / 50 euro di pulizie, 10 / 20 Euro di lenzuola (le lavi te? qualcosa sempre costa in tempo, energia ed acqua e non considerarlo è errato) e 30 / 40 Euro per check-in e check-out (li fai te? comunque mesaggi e chiamate all'estero costano come il tempo e sicuramente molto meno ma non considerare costi è errato). Per una notte poi non è sempre soddifacente guadagnare ad esempio venti euro netti in totale, venti euro a notte quindi, come invece lo sarebbe magari per soggiorni di 4/5 notti o più. Pertanto sarebbe molto utile se Airbnb consentisse delle modifiche dei prezzi molto più ampie rispetto a quelle già possibili per soggiorni di 7 o 28 notti. Non bastano le spese di pulizia. Inoltre i costi veramente fissi che ho per soggiorni di 7 o 20 notti (i rischi e i consumi si mettono comodamente nel prezzo al giorno) sono sostanzialmente gli stessi ovvero pulizie, check-in e check-out, biancheria: con lo stesso identico prezzo a notte, un soggiorno di 20 notti ti rende di più a notte rispetto a un soggiorno di 7 notti. C'è molto margine per abbassare i prezzi per soggiorni più lunghi di una settimana. Insomma, una personalizzazione migliore dei prezzi a notte gioverebbe molto a tutti noi. Sarebbe veramente una modifica importante, più di cuoricini, programmini e messaggini. Nessun altro lo permette tranne booking.
Sicurissimo che se proponessi l'espulsione di un guest che non ha lasciato la recensione otterrei infiniti consensi mentre modifiche che veramente ci gioverebbero e rispettose di tutti sono in questo forum troppo spesso ignorate, poco appoggiate e per niente approfondite. Non però nella vita reale che ho con altri utenti dove gli stimoli, gridati al vento ahimè, per migliorare vermante ci sono...
Ciaoooooo
@Cinzia29 esatto haha
@Francesco192 ti ringrazio, il tuo è un ragionamento molto accurato. Ed effettivamente bisogna pensare anche all'opposto, cioè su più giorni - oltre la settimana. Credo che a quel punto il settaggio prezzi sia soltanto a discrezione dell'host, e delle sue necessità più che dipendente dalla funzionalità di settaggio in sè. Come credo vada per il tipo di traffico in quell'area, i soggiorni minimi in media, e dati simili.
grazie per la tua. La richiesta di soggiorni di una o due notti c'è in tutti i buoni mercati, ogni città non particolarmente depressa ad esempio, e se gli hotel di quelle zone non accettassero soggiorni di una o due notti, specialmente nei periodi di bassa stagione, farebbero meglio a chiudere in molti casi. La funzionalità di settaggio è importantissima e ti permette di offrire il prezzo migliore e che ti soddisfa. Non c'è dubbio, poter fare prezzi diversi per una o due notti ad esempio o per 15 o 20, quindi permettere molte più personalizzazioni di quelle basilarissime presenti attualmente, aumenterebbe certo gli alloggi disponibili per una notte, problema mi pare qua dentro perchè ce ne sono spesso molto pochi (anche per questo si ricevono poche prenotazioni per una notte forse, è un gatto che si mangia la coda), ed aumenterebbe le prenotazioni per soggiorni medio lunghi perchè si potranno fare ulteriori sconti possibilissimi qui dove non si offrono servizi ma meno possibili nei nostri competitor alberghi o similari. Sicurissimo che pochi coglierebbero queste opportunità, del tutto tipico di questo e altri portali dove il social e i cuoricini sono messi sul piatto più di fattive azioni in aiuto concreto all'attività che noi tutti svolgiamo. Gli utenti di booking sono felici di poter personalizzare come vogliono i prezzi e io ci godo potendo fare lì prezzi molto più bassi pe 15/20 notti, sbaragliare la concorrenza e prendere prenotazioni di lavoratori o visitatori di parenti nella bassa stagione. La funzionalità di settaggio offre tutto questo, non il programma business di Airbnb...senza funzionalità molti non comprendono neanche le reali necessità che comunque, per via dell' "affittatore della domenica", rispettabilissimo certo, in molti casi proprio non si possono cogliere a causa del poco tempo che ci si dedica. Qui la necessità per noi tutti per lavorare al meglio con il soggiorno minimo è poter inserire prezzi quanto più possibile personalizzati.
Ciao
Io non ho inserito alcuna durata minimo, ho solo messo un costo pulizia, che vedo non tutti gli Host mettono, per non andarci a rimettere nel caso di soggiorni di breve durata.
Devo dire che, avendo cominciato ad aprile a Genova, ho visto di tutto: a parte due soggiorni superiori ai 30gg, la media direi che è sulle 3-4 notti, con un solo caso di 1 notte e un altro paio di due notti.
Certo, per Genova è giusto sia così: molto gettonata per i ponti di primavera, d'estate non è certo una località dove fare vacanze stanziali di più di una settimana, per cui....Non cambio niente
Ciao sono Max,
sono nuovo in questo settore, comunque lo scorso week-end ho affittato per 1 notte e devo dire che è solo uno sfinimento, perchè gli ospiti non badano di sporcare o fumare all'interno (dove è chiaramente specificato NON fumare). Io affitto minimo per 2 notti....
Ho dimenticato di dirvi che sono ad Orbetello (GR) in Maremma, zona altamente turistica e concorrenziale a livello di camping, alberghi e resort....
Caro Massimo io sono più nuovo di te nel senso che al momento sto solo considerando l'idea di affittare il mio appartamento ad Orbetello con airbnb. Hai suggerimenti da darmi? C'è richiesta? Lo consigli ?Conosci qualcuno fidato che sin potrebbe far carico dell'accoglienza etc .?
Minimo 3 notti. Se ho bisogno di coprire buchi nel calendario scendo a 2. Ma è più un fastidio che un guadagno. La ragione è semplice: non sono un hotel o una struttura che ha inservienti h24.