Se il guest subisce un furto....

Alessandro64
Level 9

Se il guest subisce un furto....

Aprirei una discussione per conoscere il pensiero e l'esperienza di chi ne sa di piu' di me in materia.O sfortunatamente gli e' successo.

Se il mio guest Tizio, mi chiama per dire che durante la sua cena al ristorante qualcuno e' penetrato nell'appartamento ed ha sottratto la sua Nikon pro da 1000 euri chi deve rimborsarlo?

 

51 Risposte 51

Se è una disgrazia non lo può essere solo per me perché non sono io la proprietaria lo è per tutti quindi se non mi si può risarcire perlomeno mi si può detrarre una parte dell'affitto si chiama umanità

@Patrizia263

non vedo proprio il nesso.

 

Che cosa non vedo il nesso?in Che cosa non vedo il nesso?nella vita quando si cresce si prendono delle responsabilità e se si affitta una casa così come si paga responsabilità dall'ospite bisogna darla la responsabilità così come la comprensione verso un essere umano che viene derubato delle sue cose e così difficile da capire?

Così come si pretende responsabilità bisogna darla 

@Patrizia263

capisco che tu sia arrabbiata perchè hai subito un furto, ma non puoi prendertela con il primo che ti capita. che responsabilità attribuisci al proprietario?

ha quache colpa?

e cosa c'entra mettere a confronto eventuali danni che come guest potresti fare all'appartamento?

quella certo sarebbe una tua responsabilità e saresti chiamata a rimborsare.

Ma non vedo proprio cosa c'entri il proprietario con il fatto che ti abbiano rubato il computer.

Salvatore intanto non me la prendo con lei in particolareSalvatore intanto non me la prendo con lei in particolare, Ho scritto a tutti, non so perché lei dice è che il padrone di casa non ha nessuna colpa guardi se il padrone di casa non assume tutte le precauzioni quando fa un affitto sì certamente ha delle colpe, il padrone di casa ammesso di aver avuto arte fort, Ho scritto a tutti, non so perché lei dice è che il padrone di casa non ha nessuna colpa guardi se il padrone di casa non assume tutte le precauzioni quando fa un affitto sì certamente ha delle colpe, il padrone di casa ammesso di aver avuto  altri furti, nonostante ciò non ho preso precauzioni il vetro del bagno che dà sul corridoio del condominio non è provvisto di  reti io altro che blocchino l'entrata di un ladro, numero due  soprattutto se si mette in affitto una casa su un sito così tanto conosciuto bisogna prendere tutte le precauzioni possibili incluso fare un'assicurazione ripeto si tratta di responsabilità nella vita bisogna prendersele , se non si può stare tranquilli da soli senza coinvolgere gli altri nella propria vita

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia263

 

noi siamo privati e affittiamo case, appartamenti, ville, monolocali, stanze...

il consiglio che posso darti è quello di prenotare sempre in Hotel, magari a 5 stelle cosi sei tutelata meglio e ti sentirai più sicura e inoltre se romperai qualcosa non te lo addebiteranno... 

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Buongiorno signora ma secondo lei se io potevo affittarmi un hotel a cinque stelle avrei utilizzato il sito?

Mi spiace @Patrizia263, capisco che sia un po' confusa per il furto subito.

Però quello che sta dicendo non c'entra nulla.

Il sito è solo un mezzo per mettere in contatto domanda e offerta.

Sul sito ci sono soggiorni da tutti i prezzi, anche superiori ad hotel a cinque stelle.

La responsabilità del guest nei confronti della casa che gli viene affidata è una cosa, la responsabilità del proprietario su quello che succede al guest durante la sua vacanza è un'altra cosa.

Come dice giustamente, bisogna assumersi le proprie responsabilità, e ci sono assicurazioni per coprire i furti dei computer.

Guarda Salvatore non sono Per niente confusa al limite sono arrabbiata, e ancora di più mi dispiaccio di vedere che connazionali non condividano il più senso del dovere e il lato umano che sia verso il prossimo la casa è lei che se la deve assicurare se vuole affittarla se no altrimenti può sempre evitare di affittarsela e vedere di trovare persone che stanno alle sue modalità ma certo non metterla su un sito così conosciuto che anche il sito stesso dovrebbe assumersi delle responsabilità che non si assume quindi io non vedo perché devo pagare 120 € in più al mese a questo sito per essere protetta da che cosa da niente, la lascio alla tua giornata e la prego di riflettere sulle sue responsabilità e sul suo lato umano

Così come invito tutti a riflettere non soltanto lei

@Patrizia263

lo farò sicuramente (di riflettere); spero che lo faccia anche lei.

comunque, in cosa consistono le 120 euro in più al mese?

Il sito sull'affitto di un mese mi prende tra le 120 e le 150 €? Per farne che cosa se non mi protegge ?  Non hanno pensato neanche di offrirmi un affitto senza chiedermi questi soldi per togliermi dalla situazione triste in cui sono in questo momento guardi e una situazione assurda , Sicuramente  sconsiglierò A tutti questo sito se non prenderanno provvedimenti immediatamente

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia263

allora ritorniamo al discorso iniziale... non voglio pagare per un hotel a 5 stelle ma voglio tutti i servizi e le garanzie dell'hotel a 5 stelle...Mi sembra troppo comodo come ragionamento... 😎

Secondo lei noi dovremmo affittare un intero appartamento con aria condizionata 24/24 a 16 gradi, cassaforte, telefono, wifi,  figo, freezer lavatrice asciugatrice lavastoviglie prodotti da bagno

assicutazione contro il furto e contro gli incidenti domestici, porta blindata e serrande di sicurezza..ma dobbiamo farci pagare 40/50 euro a notte per 2 persone..

quando lo trova mi mandi il link che prenoto anch'io per un paio di mesi...

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

No guardi signora io desidero soltanto ciò che è utile non mi serve di più e la sicurezza viene prima di ogni cosa tutto il resto effimero e per me non  Ha importanza . Seil padrone di casa sa Che già hanno rubato nella sua casa e non prende provvedimenti per la sicurezza nella sua casa la colpa è la sua se poi la mette su un sito la sua casa e fai in modo che l'affittino tutti ancor di più ha doppia responsabilità per mettere gli altri nei guai 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno