Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
io fornisco lenzuola e asciugamani facendo pagare in extra. Lascio un paio di rotoli di carta igienica, un po’ di dersivo, sapone e shampo. Lascio in tutti i cestini della spazzatura un sacchetto di plastica adatto . A mio avviso gli ospiti devono poi rifornirsi al supermercato. Ho ragione?
grazie a tutti
Maria Grazia
Sicuramente è un be gesto di benvenuto.
Altrettanto sicuramente è proibito dalla legge italiana.
Ciao @Andrea12,
benvenuto nella community! A chi è destinata la tua risposta?
Ti suggerisco di aggiungere la @ davanti al nome, in caso contrario la persona coinvolta potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Francy
interessante il tuo riferimento: hai il link di quell'articolo, puoi darci più informazioni?
Fra
https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/Wellcome-kit/idi-p/170663
è il penultimo post...l'ultimo in risposta sono io nella mia precedente vita da host.. cosi si capisce meglio come la penso visto che cercano di interpretarmi... 😉
@Patrizia16 ma tutto è ermeticamente chiuso, mai aperto, allora se vanno al supermercato fanno causa anche a loro? Poi non è un dovuto perché io non li reclamizzo nell'annuncio, ma una piacevole sorpresa.
non puoi reclamizzarli ed è normale che sia sigillato perche con lo sfuso o con cibi preparati in casa la multa arriva fino a 10.000 euro cerca nella Community ci sono discussioni in merito mi sembra 2016 o 2017..
☺
anche io lascio tutto ermeticamente chiuso ovviamente in primis per una questione igienica anche se sono state in casa dove ho trovato alimenti aperti ma non mi fiderei mai e poi perché nella mia regione nemmeno i b&b potrebbero dare prodotti aperti o fatti in casa!
nessun problema era solo un pourparler, una mia riflessione... me ne guarderei bene da dare consigli agli altri... ognuno si gestisce come meglio crede!!
.
Ma certo @Patrizia16, i tuoi consigli sono ben accetti, ci mancherebbe, solo che stiamo dicendo la stessa cosa, ho consigliato perfino la carta igienica la confezione chiusa.
Più difficile lo zucchero e il sale che spesso è nei barattoli col coperchio.
Noi i saponi , la carta igienica , la scottex, i prodotti per pulire le stoviglie li forniamo senza limiti come se fossero in albergo...alla fine costano pochi euro e tutti apprezzano. Ovviamente chi vuole usarsi il suo shampoo o il suo sapone di marca "xxx" se lo compra senza problemi e se lo usa.
Altra cosa che ho visto moooolto apprezzata è che cambiamo lo "scopino del water" ad ogni cambio di ospiti lasciandolo chiuso nel suo cellophane originale. Alla fine pago gli scopini 1,20euro l'uno, in plastica bianca semplicissimi, poca spesa ma è un figurone!!!
Per quanto riguarda i cibi, lasciamo quello che chiamiamo "welcome kit" , che è un cesto con un po' di tutto (anche se poi può essere più o meno pieno in base ai calcoli di redditività/ospite). Solitamente ci sono le fette biscottate , marmellata, zucchero in bustine, the, caffè solubile, caffè per la moka, biscotti, patatine, salatini, pasta, tonno, passata di pomodoro e poi ovviamente acqua vino birre coca cola e the freddo. Per ultimo mettiamo anche un cesto di frutta fresca con vari tipi di frutta.
Io non vedo il problema di eventuali rivalse se una persona è allergica, ma nel mio caso sono una azienda turistica con le dovute coperture assicurative e i prodotti che uso e lascio nelle strutture sono tracciabili in quanto fatturati all'azienda. Poi ovviamente se una persona sa di avere problemi con certi alimenti, è sua responsabilità evitare di mangiarli....se non lo sa è come se andasse in supermercato a prendersi un pacco di pasta e stando male scopre di essere ciliaca.
Nella maggior parte delle mie recensioni, gli ospiti dicono che hanno apprezzato tantissimo il "welcome kit", e il costo è veramente irrisorio. Faccio un esempio: io stanzio in base alla redditività ospite dai 10 ai 20euro di prodotti. Il soggiorno minimo è 3 notti, ma il mio soggiorno medio calcolato è di circa 5 notti. I 10 euro sulle 5 notti incidono 2euro/giorno....sono il niente! E si fa felice l'ospite!
Per cui concordo in pieno con @Ermanno6 e anche nel mio caso solo il 50% degli ospiti ne usufruisce. E molti che ne usufruiscono lo rimpiazzano pure!
Ah dimenticavo....
Lenzuola, salviette da bagno, salviette da spiaggia sono incluse nel prezzo e vengono sostituite ogni 3/4 giorni.
noi facendo LC non possiamo fare le pulizie perciò dobbiamo lasciare tutto ad inizio soggiorno
Ciao @Vittoria25,
scusami.... ma cosa è LC??
Comunque noi non facciamo le pulizie durante il soggiorno , anche noi solo a inizio soggiorno.
LT (no LC) abbreviazione per locazione turistica 🙂
Beh anch'io sarei felice del welcome kit.