Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
E' possibile secondo voi fare un salto per controllare che la casa data normalmente in affitto con la locazione turistica sia in ordine ?
E' dal 2 marzo che non ho più messo piede li per le restrizioni.
Cosa ne pensate ?
Preparare una autocertificazione allegando , ad esempio, il codice regionale assegnato alla struttura.
Massimo
Hai assolutamente ragione, anche io pensavo di farlo presto, a questo punto aspetto il 4 maggio. Porterò con me autocertificazione e codice regionale.
Ho lo stesso problema.
Sinceramente? Non l' ho capito neanche io.
Prima del 4 maggio non è consentito a meno che non si tratti di casi di assoluta necessità ( tipo rottura di un tubo) o in qualche regione per la cura di orti o aree verdi.
E dopo il 4 maggio?
Sicuramente no, se la casa è in un'altra regione.
Teoricamente no anche se la casa è all' interno della propria regione, ( ma a quanto pare manca la norma apposita ).
Inoltre qualche regione ha agito per conto suo e ha consentito gli spostamenti verso le seconde case...insomma la solita confusione...
Forse la cosa migliore sarebbe chiedere direttamente in prefettura.
In ogni caso scarterei la possibilità di allegare all' autocertificazione il codice regionale della tua casa, in quanto la locazione ( svolta senza partita iva) non rientra tra i motivi di lavoro.
@IsabellaEValerio0 però un mio vicino di casa mi faceva notare che il codice ATECO che riguarda le attività immobiliari , possibili dal 4 maggio, comprendono anche le attività svolte da privati cittadini non professionisti
Se hai un codice Ateco e quindi sei a tutti gli effetti una struttura, credo che il discorso cambi, anche se non so in che modo ( io faccio locazione turistica ).
@Massimo267@IsabellaEValerio0 certo se un vicino vi chiamasse dicendo che sente un odore provenire dal vostro appartmento e che può confermarlo in caso di chiamata a quel punto siete garantiti 😉
In realtà in questi giorni abbiamo una invasione di uno sciame di api nel condominio........
@Massimo267 , @Marco131 ,
... A me invece si è rotto un tubo.. 😉.
Scherzi a parte, teniamo presente che si tratta di una certificazione che deve corrispondere al vero, io mi informero' in prefettura dopo il 4 maggio... Speriamo in bene, mi preoccupa un po' non avere più controllato che tutto sia a posto ...
Parrebbe che nella mia regione ( Piemonte) da domani siano consentiti gli spostamenti verso le seconde case ( all'interno della stessa regione ) per manutenzione ( a patto che non ci si fermi a dormire) . Spero che sia così , non ho capito però se lo stesso discorso vale per tutta Italia o se ogni regione ha fatto per sé.