Buon giorno a tutti,
l'appartamento che metto a disposizione sulla piattaforma è situato in una zona di turismo stagionale e, più specificatamente, estivo. La stagione inizia - nella migliore delle ipotesi a metà marzo (dipende da quando cade la Pasqua) e prosegue fino a metà settembre. Qui attorno tutti, ma proprio tutti gli alberghi, grandi e piccoli, lussuosi e non sono chiusi da fine settembre.
A ciò va aggiunto che la regione cui appartengo IMPONE la chiusura della struttura per 90 giorni annui.
Faticosamente, raggiungo a fine stagione, l'ambito titolo di superhost. Ma, non ospitando più nessuno da settembre a dicembre, il titolo viene tolto e la cosa viene comunicata con una bella mail in cui ti si suggerisce di impegnarti di più per ottenerlo di nuovo.
Io - e sicuramente molti altri nelle mie condizioni - mi impegno tantissimo per offrire ai miei ospiti il massimo, ma è chiaro che, voglio ottemperare alle normative vigenti e non posso certamente invertire il flusso turistico.
Sono convinta che AIRBNB dovrebbe tenere conto anche di questi aspetti: è ingiusto che il titolo mi venga tolto per ragioni indipendenti da me.