Super Host

Silvana33
Level 1
Gargnano, Italy

Super Host

Buon giorno a tutti,

l'appartamento che metto a disposizione sulla piattaforma è situato in una zona di turismo stagionale e, più specificatamente, estivo. La stagione inizia - nella migliore delle ipotesi a metà marzo (dipende da quando cade la Pasqua) e prosegue fino a metà settembre.  Qui attorno tutti, ma proprio tutti gli alberghi, grandi e piccoli, lussuosi e non sono chiusi da fine settembre. 

A ciò va aggiunto che la regione cui appartengo IMPONE la chiusura della struttura per 90 giorni annui.

 

Faticosamente, raggiungo a fine stagione, l'ambito titolo di superhost. Ma, non ospitando più nessuno da settembre a dicembre, il titolo viene tolto e la cosa viene comunicata con una bella mail in cui ti si suggerisce di impegnarti di più per ottenerlo di nuovo.  

 

Io - e sicuramente molti altri nelle mie condizioni - mi impegno tantissimo per offrire ai miei ospiti il massimo, ma è chiaro che, voglio ottemperare alle normative vigenti e non posso certamente invertire il  flusso turistico.  

 

Sono convinta che AIRBNB dovrebbe tenere conto anche di questi aspetti: è ingiusto che il titolo mi venga tolto  per ragioni indipendenti da me.

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno