Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ho ricevuto una proposta per fare il co-host, e tra le varie cose richieste, c'è di riscuotere dall'ospite la tassa di soggiorno.
Qualcuno sa cosa sia ???......
Io non sapevo nemmeno che esistesse, e da quando ? e soprattutto a quanto ammonterebbe ? e poi, una volta riscossa cosa ne faremmo ?
grazie per le risposte...Carlo
@Carlo126 Se non sai che esiste la tassa di soggiorno vuol dire che non hai mai viaggiato in vita tua 🙂 A parte questo, ormai la tassa di soggiorno esiste praticamente ovunque (5100 comuni in Italia).
Ogni comune specifica l'importo . La tassa di soggiorno è una tassa che va raccolta in nome e per conto del comune e versata, di solito trimestralmente, al comune stesso.
sì buonanotte.....ho guardato nel sito del comune di milano : ci sono 5 tariffe a seconda delle stelle che hai.... io come faccio a sapere quante stelle ho ? chi me le dà ?
e poi : quella tariffa è una tantum, è giornaliera ? non è specificato.....
e poi: l'elenco degli esenti da questa tassa è infinito, per esempio giovani inferiori a 30 anni.... praticamente tutti gli ospiti che ho avuto finora erano esenti ?
Inoltre.... se è così, perchè leggendo gli annunci di altri host a Milano, perchè questa tassa di soggiorno da pagare non appare mai ?
si chiede all'ospite di pagarla senza averglielo detto prima?...
Scusa, ma l'host al quale dovresti fare da co-host non ti ha spiegato nulla?
E tu, come pensi di approcciare questa collaborazione, senza avere almeno i fondamentali?
Non c'é solo l'imposta di soggiorno da conoscere, ma c'é un mondo di cose da sapere, tra cui peraltro come regolare fiscalmente il vostro rapporto... 😮
RIBADISCO: ma non credi che queste informazioni te le debba dare la persona alla quale tu dovresti fare da co-host???
se anche ci fossero delle stelle per la struttura che dovresti co-gestire, chi pensi che possa dirti quante sono???
ma ci parli con l'host? o non lo conosci?
poi, leggo dal sito del Comune di Milano:
- i giovani fino a 30 anni che pernottano negli Ostelli per la Gioventù
la struttura che dovresti co-gestire è un Ostello della Gioventù?
scusami @Carlo126, con franchezza... sei sicuro di volerlo fare??
ma no ... io mi preoccupo di me come host ! e alla tassa per i miei ospiti....!
@Carlo126 fai riferimento all'Home sharing club di Milano - va in alto a destra - clicca su "dialoga" (viene giù una tendina, con varie opzioni) clicca su home sharing e poi vai su Milano. Li dentro troverai mille informazioni utili sulla normativa specifica della tua regione, sugli adempimenti e sulla tassa di soggiorno. Buon lavoro.