Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti, Mi chiamo Pietro [personal information hidden] "la casa tra li ulivi" Bellegra( Roma); ho iniziato questa attivita' tre anni fa' e siamo veramente entusiasti per come vanno le cose,certo il ns. impegno è al massimo ma nulla ti viene regalato.A proposito dello impegno mantenere ad alto livello due ettari di terreno non è un scherzo ha un costo molto alto, ma ilgioco ne valeva la candela.Perche' dico ne valeva!!! in ogni paese del mondo le tasse si pagano sulla base dei costi e ricavi e ammortamenti etc.etc.etc. Bè oggi qui abbiamo un socio che non fà niente!! e vuole il 21% io sono convinto che le tasse sono doverose affinchelo stato possa dare servizi e assistenza sociale!!! qui sipaga per attappare i buchi della gestione dello stato!!! e dove cercano i soldi!! e come!!! dai pensionati e chi più ne sa ne dica.Ora il ns. fratello Airbnb si sostituisce allo stato riscuotendo e pagando per ns conto le tasse CEDOLARE SECCA!!!.A me viene da riflettere!! ma come tutto questo è possibile!! una risposta me la sono data , ma forse hanno barattato qualcosa?? ma cosa!!!!!.Io credo di saperlo.........................................................................ma è costituzionale che una terza persona paghi le tasse per ns. conto???Riflettiamo!!! gira che te rigira sempre in culo a L'ortolano va'!!non sarebbe il caso cari amici di fare qualcosa tutti insieme!!!. Tanto per essere chiaro entrate 25000,oo euro spese gas luce manutenzioni migliorie 8000,oo euro( senza contare il mio tempo ) - la CEDOLARE SECCA 21% rimangono netti +o- da 10000,oo ai 8000,oo se tutto va bene nell'anno piu un grande bucodiculo tutti i giorni,allo stato del mio lavoro senza fare un cazzo 5000,oo ma poi che mi daranno in cambio??!! la pensione!!! Cara ilaria di airbnb vedi ho fatto che mi hai suggerito tu.Ma le risposte ce ledeve dare airbnb o NO!!! io vendero' tutto e vado in barca a vela.Anzi se aqualcunointeressa ilposto è veramente fico . ciao a tutti
Scusa @Pietro33, vuol dire che finora tu le tasse non le pagavi?
E noi che invece le paghiamo siamo tutti scemi?
No, così, giusto per capire...
No cara,le tasse le ho sempre pagate!! da quando sono in fasce prima i miei genitori poi io,ma se a te va bene il sistema!!!!....... del C... Namaste
@Pietro33, dal tuo post un po' confuso io capisco che non vuoi che Airbnb trattenga questo famoso 21% che dovrà versare come cedolare secca.
Perchè?
Se già pagavi le tasse prima, cosa ti cambia che le paghi Airbnb al posto tuo? Sono sempre le stesse tasse, cosa cambia?
E' questo che nessuno ha capito, di tutti quelli che hanno cercato di risponderti educatamente. E a questo proposito ti direi anche di calmarti un po' nei toni, perlomeno nei nostri confronti che siamo host come te e non c'entriamo niente con la tua protesta, qualunque essa sia.
..........Ma di quali toni parli adesso sono io il maleducato:ho espresso il miopunto di vista e tu mi dici che sono un evasore . e adesso stop!!! ok!!!
Ciao @Pietro33,
Perdonami ma ho dovuto leggermente editare il tuo post perché alcuni dei contenuti erano in rottura con le linee guida del Community Center. Non ne ho alterato però i concetti e il senso resta quello inteso.
Spero non sia un problema.
Grazie!
@Pietro33, la ''locazione'' o ''affitto'' non è un'attività, è una ''locazione'' o ''affitto''. A parte questo, al terzo anno hai scoperto per la prima volta che un 21% viene perso in tasse? Mah... Quale sarebbe l'aggravio di ''tassazione'' rispetto al passato per un ''host'' regolare e non evasore nè abusivo? Ciao, ; )
PS: dedico questa mia risposta a Michele e Marco. : )
........... non voglio più pagare per costruire ponti che crollano OK!!!!
......Namaste!!!
non preoccuparti allora, ci pensiamo noi con le nostre tasse. 🙂
...Bravo pensaci tu!!
Tanto per essere chiari: entrate 25000x 3 anni al 21% di cedolare secca (tassazione minima) = 15000 euro di tasse che abbiamo messo noi al posto tuo.
Ma come ti permetti? di insinuare sulla mia onesta' ma chi sei!! se hai cose intelligente da dire esprimile sullo oggetto della discussione se no stai zitto!!
guarda io non insinuato proprio nulla, sei stato molto chiaro ed esplicito tu.
non ci sono interpretazioni personali, ma solo una constatazione di ciò che tu stesso hai affermato.