Termini di cancellazione, se cambio durante l'anno restano quelli del momento della prenotazione?

Hiroshi9
Level 2
Zurich, Switzerland

Termini di cancellazione, se cambio durante l'anno restano quelli del momento della prenotazione?

Ciao a tutti,

mi accingo ad affrontare la mia prima estate da host. Sono riuscito praticamente a vendere quasi tutto con soddisfazione e con termini di cancellazione a me congeniali (più o meno).

Ora, per poter riempire i pochi buchi rimasti, vorrei spostare la cancellazione a Flessibile e vorrei avere conferma che per le prenotazione precedenti la mia modifica, non si applichino variazioni. Mi spiego meglio:

Prenotazione oggi con policy restrittiva.

domani cambio e metto Flessibile.

La prenotazione di oggi resta restrittiva?

Grazie ma preferisco chiedere perchè la poca flessibilità di Airbnb mi fa pensare che logica e pratica non necessariamente viaggino in parallelo.

S.

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Hiroshi9

La prenotazione confermata mantiene le regole di cancellazioni che c'erano all' atto della conferma. Le eventuali variazioni avranno corso solo per le prenotazioni ricevute dopo la modifica dei termini

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Hiroshi9
Level 2
Zurich, Switzerland

Grazie Giancarlo, ho modificato i termini e vediamo di rempire i buchi qua e la 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno