Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno,
mi capita sempre di ricevere prenotazioni conoscendo solo il numero di persone . Come è meglio organizzarsi per la preparazione dei letti ? un matrimoniale perchè magari è una coppia e poi arrivano due uomini oppure due lettini singoli e poi si presenta una coppietta di fidanzati.
Non esiste un modo per farli scegliere durante la loro prenotazione ? Quasi inutile mandare messaggi per chiedere, risponde solo una piccola percentuale.
Grazie
Ciao @Luca0, anche io ho questo problema e anche io ho provato a chiedere se i "due" sono una coppia o no o comunque se preferiscono che venga preparato il letto matrimoniale o i due singoli. Poche le risposte...
Non ho risolto ma tengo comunque sempre pronti tutti e tre i letti di cui dispongo, il matrimoniale e i due singoli. All'arrivo, chiedo che facciano loro...
lo standard vuole che si prepara il matrimoniale...poi se qualcuno ha esigenze diverse te lo chiede..è un loro problema e non il tuo... cmq per scrupolo puoi farne menzione nell'annuncio/regole..." chi avesse la necessità di letti separati dovrà farne richiesta in sede di prenotazione"
.
@Luca557, @Patrizia16, @Barbara1184
Anch'io preparo sempre il matrimoniale a prescindere e poi naturalmente gli altri letti di cui l'annuncio, ma non chiedo mai informazioni a tal proposito, nel senso che se mi arriva una richiesta da parte di due ragazze o due uomini non chiedo se letti separati o ..
se hanno richieste in tal senso saranno loro a fare le richieste.
Chiedo all'atto della conferma della pronotazione se hanno delle specifiche particolari da fare, ma in generale senza riferimenti ai letti ..
Ciao a tutti, ho un annuncio in cui compaiono due letti singoli piu' un lettino da bambino (ben specificato nel dettaglio letti). Mi è arrivata una prenotazione di 3 persone adulte, che chiaramente non riuscivo a soddisfare con quella sola stanza, per cui per non dover cancellare la prenotazione ho sistemato il terzo ospite in un'altra stanza, in emergenza. Tutto bene quel che finisce bene, ma per evitare situazioni simili in futuro come posso far capire agli eventuali interessati che il terzo letto è un letto per bambini e quindi possono prenotare solo 2 adulti (ed eventualmente 1 bambino) e nn 3 adulti?
@Rosanna131 Ogni singolo posto letto che metti a disposizione vale per tutti. Ti consiglio di mettere come numero massimo di ospiti 2 persone e inserire letto matrimoniale (se hai quello) e culla/lettino per bambini e aggiornare le regole della casa spuntando - Adatto ai bambini (2-12) e Adatto ai neonati (fino a 2 anni).
@Nicola231 ha scritto:@Rosanna131 Ogni singolo posto letto che metti a disposizione vale per tutti. Ti consiglio di mettere come numero massimo di ospiti 2 persone e inserire letto matrimoniale (se hai quello) e culla/lettino per bambini e aggiornare le regole della casa spuntando - Adatto ai bambini (2-12) e Adatto ai neonati (fino a 2 anni).
Così facendo, però, se la famigliola di papà, mamma e bimbo di 4 anni cerca una stanza, e giustamente indica 3 ospiti, la mia camera non verrebbe neanche mostrata nei risultati di ricerca, perché io ammetterei solo 2 ospiti..
@Nicola231 Così facendo, però, se la famigliola di papà, mamma e bimbo di 4 anni cerca una stanza, e giustamente indica 3 ospiti, la mia camera non verrebbe neanche mostrata nei risultati di ricerca, perché io ammetterei solo 2 ospiti.. quindi non risolve, anzi non ho neanche la possibilità di essere visibile per piu' di 2 persone...
@Rosanna131 Esatto, ma c'è solo l'opzione fino a 2 anni, dopodiché bambino o adulto non fa differenza. Puoi mettere bene in chiaro nella descrizione della casa che il terzo letto è adatto solo a bambini e sempre nell'annuncio dovresti poter selezionare che tipo di sistemazione sia: culla, letto, divano letto etc.