Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ehilà!
Ci sono molte storie meravigliose qui sul CC su esperienze di hosting: grazie ad una vacanza si sono create amicizie che hanno ispirato grandi conversazioni. Ne ho parlato in precedenza con alcuni di voi, dunque ho pensato che sarebbe molto bello raccogliere le storie qui.
Sei ancora in contatto con qualcuno dei tuoi vecchi ospiti? Forse hai guadagnato un amico/amica di penna?
Grazie per la tua storia!
Francy
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca bella, proprio amici amici no perchè i miei ospiti vengono per il 99% da molto lontano, alcuni molto molto lontano (che non è il paese di Shreck) . Però un paio di miei ospiti fanno parte delle mia amicizie virtuali su facebook. Ci scambiamo messaggi, auguri e quant'altro l'amicizia virtuale consenta.
Già anche io amici su FB, pochi ma buoni
Ciao a tutti/e,
devo dire che la mia esperienza con Airb&b è andata al di là delle mie aspettative. Ho lavorato nel turismo per anni e mi piaceva molto avere l'opportunità di incontrare persone, ma mettere a disposizione la propria casa consente di creare da subito un clima speciale con alcuni degli ospiti. E' come se già ci si fosse scelti attraverso la mediazione del proprio spazio abitativo. E sì, ho avuto la possibilità di tessere relazioni di amicizia. Qualcuno è ritornato; con qualcuno ci teniamo aggiornati sulle nostre vite attraverso i social, con qualcun altro ci siamo incontrati anche solo per un pranzo insieme. Alcuni mi hanno invitata a casa loro (Olanda, Germania, Svizzera, USA)!
Ogni volta che accade questa magica alchimia, mi sorprendo e ne sono felice.
ciao a tutti, la cosa che ritengo più divertente, e che non avrei immaginato, è proprio avere mantenuto contatti con coppie , di diverse nazionalità, che sono state ospiti da noi, questo ha sicuramente, almeno per me, dato una dimensione reale a ciò che era iniziato come un gioco.
Ciao a tutti!
La mia risposta é Si’ ed in più di un’occasione! Con diverse persone ormai il ponte fra host e guest é abbattuto e siamo solo amici. Molti tornano e vogliono comunque pagare, ma con qualcuno ormai il rapporto é di così profondo scambio emotivo e le affinità elettive sono così belle che ormai mi é proprio impossibile considerarli guests. Da qualche anno, ho anche cominciato, infatti, ad essere io ospite loro! Tutto é iniziato in occasione del meeting don Los Angeles di 3 anni fa. Ho colto l’occasione al volo ed ho deciso di partire per un viaggio di un mese nel quale ho toccato la California, Washington e New York. Sheila e Pete sono volati a San Francisco dall’Arkansan, hanno affittato una macchina e mi sono venuti a prendere all’aeroporto e mi hanno portato a fare il giro della Penisola di Monterey, che loro conoscono bene, perché ci hanno vissuto molti anni fa. Annette e Jim, mi hanno ospitato a casa loro e hanno organizzato per me la visita del Congresso... É stato un viaggio fantastico e ritrovarli quest’anno a casa mia é stato come ritrovare una sorella. L’anno successivo ho ripetuto l’esperienza ed ho girato in lungo e in largo la Francia (Parigi, Lione, le Alpi sopra à Grenoble, l’alsazia, la Bretagna...)... persone bellissime ormai cari amici! E così, l’estate seguente, Lisa, sedicenne e Thomas, di tredici anni, figli dei miei ex ospiti di Lione, sono venuti a casa mia per una settimana di « scambio interculturale con mia nipote, anche lei sedicenne e studente al linguistico, Un successone! Un’altra bella amicizia (questa volta di giovani teen-agers) é nata!!!
Quest’anno a novembre si replica... e vedremo dove andrò... ancora non ho le idee chiare, ma di certo ci saranno tappe dedicate a ritrovare tante belle persone! Buona estate a tutti!
Barbara
ciao sono Angelo e devo dire che ho mantenuto delle ottime amicizie con ospiti con i quali ho condiviso dei pranzi e delle cene consumati a casa mia molto apprezzati. Ho preparato loro dei piatti tipici della cucina lombarda annaffiati da un ottimo bonarda,. da me imbottigliato. I contorni di verdure erano tutte coltivate nel mio orto. Sono stati momenti fraterni e molto allegri.
ciao,
si, da tre anni ho degli amici che ho conosciuto perchè sono venuti nel mio b&b sono andata a trovarli in Inghilterra e loro vengono da me ogni anno. Per fortuna ho la casa abbastanza grande per poterli ospitare senza che debbano prenotare e pagare, ci sentiamo quasi ogni settimana, sono molto contenta di questa amicizia!