Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
E' stato ed è ancora un mese tremendo.
Tutto è cominciato il 10 dicembre. Stavo facendo gli ultimi ritocchi di restyling del mio appartamento #1 pronta a riaccogliere ospiti dal 13/14 dicembre...quando.....per poco non mi casca il soffitto del bagno in testa!
Il padrone dell'appartamento sopra al mio stava rifacendo da sè il pavimento ed ha pensato bene di rimuovere la struttura portante: sono costruzioni vecchie quindi levando il tavolato ha fatto crollare il cannicio. Morale ora gli appartamenti sono collegati, perchè se dico che è venuto giù il soffitto voglio proprio dire che è venuto giù TUTTO non due calcinacci. Il cialtrone che ha fatto il danno scappa...(sì avete capito bene) prima che arrivino nell'ordine: vigili urbani, pompieri e tecnico del comune. Sigilli alla porta del bagno rimossi il 20. Appartamento ancora inagibile, stagione delle feste in fumo o, meglio, in calcinacci.
E va bene le cose succedono, in fondo nessuno si è fatto male e per fortuna non c'erano ospiti. Il responsabile rimetterà TUTTO a posto ora (per forza) con regolare scia, geometra e professionisti che faranno il lavoro a regola d'arte. I lavori di ripristino dovrebbero iniziare il 27, ma non ci credo ancora.
Nel frattempo...
il 12 dicembre ricevo una prenotazione last minute per l'altro appartamento, 5 notti. L'ospite (italiana) mi fa 50mila domande alle quali rispondo pazientemente, è tutto descritto nell'annuncio ma ho imparato che la gente fa fatica a leggere. Alla fine prenota chiedendo se puo fare il check-in alle 8.30 del mattino. Non avendo ospiti il giorno precedente acconsento specificando che può lasciare le valigie e prendere le chiavi ma deve lasciarmi almeno due ore per le pulizie. Alle 8.20 erano già lì. Facciamo il check in, consegno le chiavi e dopo circa 10 minuti la tipa rientra dicendomi che l'appartamento non è di loro gradimento. Le rispondo che non c'è alcun problema, è libera di cancellare e sono disponibile ad un rimborso totale. Mi dice che ci penseranno, esce, finisco la preparazione. Loro rientrano chiedo cortesemente loro cosa esattamente che non è di loro gradimento. Si aspettavano qualcosa di diverso..loro sono "abituati" ad altri standard. "Il mio appartamento sembra una cantina, senza offesa".... Mi mordo la lingua, conto fino a due miliardi, sorrido e dico loro che sono padronissimi di andarsene anche subito, cancellano la prenotazione ed avranno da parte mia un rimborso totale. A questo punto qualunque cosa purchè se ne vadano. Mi dice che vabbè, provano e mi faranno sapere. Alle 14 circa mi chiama per dirmi che no, non sono a loro agio e cancellano, lasciano le chiavi sul tavolo e vanno via. Chiamo l'assistenza per rimborsare l'ospite, non l'ho mai fatto e non mi riesce di capire bene ...La ragazza dell'assistenza mi fa i complimenti per la mia generosità, mi ringrazia e chiudiamo il rimborso. Dopo poco vado a chiudere casa ed a riprendere le chiavi e...sorpresa! Hanno fatto da mangiare, usato il letto ed anche un cuscino extra al quale hanno messo una delle federe a disposizione. Si sono anche lavati ed usato un paio di asciugamani...vorrei ucciderli.
Venerdì sera 21/12 un'altra prenotazione last minute, 6 notti. Questi sono stranieri, turisti veri...Mi accorgo in ritardo che la prenotazione è stata fatta per una persona e non 2. Il mio prezzo per 1 o 2 ospiti non cambia, cambia solo la tassa di soggiorno. Lo spiego al check-in e dico che manderò loro una richiesta di modifica, che non ci sarà altro da pagare a parte la tassa di soggiorno. Ciao buon divertimento per qualsiasi cosa contattatemi. Non riesco neppure ad arrivare ad accendere il mio pc che mi arriva un loro messaggio. Stesso film degli ospiti precendenti... il quartiere non è di loro gradimento, non si sentono a loro agio. Modifica della prenotazione da 6 notti ad una notte....almeno questa volta nessun rimborso e pagano per quello che effettivamente hanno utilizzato.
Ora la mia domanda è: avendo io, con i complimenti di airbnb (ottimo lavoro!) le ultime 14 recensioni a 5 stelle, in pratica da agosto ad oggi...come accidenti è possibile? Inoltre TUTTI ma proprio tutti i miei ospiti mi hanno sempre detto che la casa è MOLTO meglio dal vero che nelle foto.
Non è che hanno scoperto un nuovo sistema per bypassare i limiti temporali imposti? Ho un minimo di 2 notti. Cosa ne pensate?
Stanotte mi arriva una nuova prenotazione....il papà per due ospiti minorenni muniti di delega dei genitori. Non ho parole...rispondo all'ospite che non è possibile per legge ospitare minorenni in nessun caso e ricomincio con l'assistenza: non ho nessuna intenzione di pagare penali ma non voglio neanche infrangere la legge. Mi richiamano e mi dicono che cancelleranno loro lato guest e tireranno anche le orecchie al guest perchè la politica di airbnb non consente di prenotare per altre persone. Al momento nessuna nuova....
Cosa faccio? Un giro a Lourdes? Rischio di trovare chiuso per ferie....
Rido per non piangere...
@Cinzia29 mamma mia !!! Veramente un mese da dimenticare.
L'esperienza del crollo del soffitto deve essere stata veramente terribile ma come hai detto tu alla fine non posso immaginare se ci fossero stati ospiti dentro e si fosse fatto male qualcuno. Non capisco come possa essere venuto in mente al tuo vicino di fare questa tipologia di lavori da solo in appartamenti così delicati da un punto di vista architettonico. Ti auguro che tu riesca ad avere in qualche modo un rimborso dall'assicurazione,ammesso che il vicino la avesse,perchè fare causa come sai richiederebbe anni per avere qualcosa.
Per quanto riguarda gli ospiti penso che molti oramai si sono fatti furbi,conoscono le regole di Airbnb e hanno capito come farsi un soggiorno gratuito. Per gli ospiti minorenni ti consiglio di scrivere nelle regole della casa che non si accettano soggiorni con soli minorenni così tagli la testa al toro.
Più che un giro al Lourdes forse una serie di amuleti e cornetti con cui tappezzare casa?
Scherzo! think positive dai e considera che oramai Dicembre è agli sgoccioli !!!
@Cinzia29 vedi il lato positivo...c'è sempre a cercarlo, il punto è che a volte è difficile vederlo, ma nel tuo caso, del soffitto del bagno crollato, basta non guardare in alto 🙂
Scherzi a parte, mi dispiace, ti rifarai nel 2019, prossimo alle porte...
@Paola4@Ermanno6il crollo è stata un'esperienza bruttissima, una cosa che non immaginavo potesse accadere neppure nei peggiori incubi. Tra geometri, uno mio uno loro, avvocati e tecnici vari è stato stabilito che dovranno ripristinare tutto a loro spese ed in più risarcirmi il danno di circa un mese di inagibilità dell'appartamento. E gli va anche bene perchè se qualcuno avesse abitato lì avrebbero dovuto mantenerlo in albergo per tutta la durata dei lavori... Abbiamo fatto un accordo extragiudiziale, per entrare nell'appartamento ed iniziare i lavori prima firmiamo l'accordo, loro mi danno quanto dovuto e poi fanno i lavori, questa volta con il geometra ed una ditta. In più mi puliscono il bagno dalle macerie soprattutto gli scarichi....
Certo che penso positivo!!!
@Cinzia29... ti rifarai nel nuovo anno, come dice il saggio Ermanno! Che i guai non vengono mai da soli è proprio vero!
Dopo tutti questi guai, avrai certamente un nuovo anno splendido!
... io per sicurezza mi getterei un po' di sale dietro le spalle, metterei una collana di aglio al collo (ma forse quello è contro i vampiri? Vabbè, meglio tutelarsi), salirei le scale col piede destro (questa esiste?), metterei una goccia di lavanda sotto il cuscino (questa è vera: rilassa e allontana le zanzare!).
Ti abbraccio forte!
Paolo Fox ha detto che questo è l'anno fortunato delle Cinzie 😉 keep smiling ❤️
Ci sei mancata @Cinzia29! Non stare lontano cosí tanto!!
Abbracci forti forti e a presto. Vedrai che tutto si metterá a posto: prendila come un bell'esercizio di pazienza! HOMMMMM! 🙂
Francy
Grazie per il supporto!!!!
Davvero siete fantastici.
Per rilassarmi oggi ho preparato 120 ravioli all'antica maniera spezzina...altro che hommm!!! Comfort food!!!
Pensate che basteranno per 4 persone? ahahahahahah
Buon Natale ragazzi!!!
IDEA @Cinzia29, ci devi raccontare di più! Ecco qui. Facci sapere di più sulla maniera spezzina!
Fra
Linee guida della community@Francesca fatto! con tanto di foto! La ricetta è di quella santa donna di mia suocera che purtroppo non c'è più. Nonostante le sue istruzioni i miei ravioli non si avvicinano neanche a quelli che faceva lei....
@Francesca@Barbara1184@Paola4@Ermanno6
Oggi arrivano altri ospiti...prenotazione last minute ieri sera...dita incrociate!!!
Ciao @Cinzia29... ma sono... i re magi? 😉
Linee guida della community@Barbara1184@Francesca bimbe non scherziamo!!! La befana, quella vera, sono io per diritto di nascita!!!! E cavalco la mia moto che c'ho una certa ed altrimenti mi stanco!!!
Scherzi a parte i ragazzi sono arrivati. Giovanissimi: due ventenni ed una diciottenne belli come il sole e strafelici del posto!