Visualizzazioni e prenotazioni

Valerio7
Level 2
Naples, Italy

Visualizzazioni e prenotazioni

Buonasera a tutti. Vi chiedo un parere su un argomento su cui mi sto arrovellando da tempo. Sono host da quasi 3 anni. Nel corso del tempo ho avuto buone gratificazioni, un discreto numero di ospiti ed ho conosciuto tante belle persone. Da qualche mese sono diventato superhost, ho anche attivato la prenotazione immediata e da quando ho iniziato ho avuto 40 recensioni, tutte positive (fatta eccezione per una matta che ha scritto tante menzogne..ma purtroppo dinanzi alle bugie noi host siamo indifesi e le bugie rimangono scritte per sempre...). Nonostante tutto quello che dicevo- superhost, prenotazione immediata e tante recensioni molto positive- da qualche tempo il mio annuncio riceve pochissime visualizzazioni e da un mese e mezzo non ho più ricevuto richieste. Ho letto più volte le linee guida di AIRBNB e mi sembra di aver seguito tutti i loro consigli. Ma il risultato è sempre lo stesso. Zero ospiti e (quasi) zero visualizzazioni Qualcuno può aiutarmi a capire?

Grazie  

4 Risposte 4
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Valerio7

Se fai una ricerca (in alto, con la lente) troverai decine di messaggi analoghi al tuo in queste ultime settimane.

In particolare da host di Napoli.

Presumo che chiunque abbia la disponibilità di uno sgabuzzino lo abbia messo su Airbnb, con le conseguenze del caso.

Valerio7
Level 2
Naples, Italy

grazie Ermanno! ora mi è tutto più chiaro!

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Valerio7

Ermanno?

Giancarlo10
Level 10

@Roberto143

Ormai ci scambiano, tu sei diventato Ermanno, a Ermanno lo chiamano Roberto, Paola Susanna, e viceversa. E' che siamo sempre gli stessi, e rispondiamo contemporaneamente, ahahahahaha

A proposito, scoppiettante quella'altra discussione. Mi son divertito. Grazie 🙂

@Valerio7

Trend negativo, te lo confermo. Potremmo dire "mal comune, mezzo gaudio", ma non è così

Ti segnalo questa sezione

https://community.withairbnb.com/t5/Napoli-Home-Sharing-Club/gp-p/it_napoli

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno