aggiornamento sistema: self check-in :-(

Eszter11
Level 2
Lugano, CH

aggiornamento sistema: self check-in :-(

Ciao a tutti,

AirBnb ha fatto un aggiornamento a fine dicembre, e da questo momento ho solo problemi con il check-in.

Ho sempre informato gli ospiti come entrare, e nel caso di necessità ho mandato il link con foto x il self check-in, questa sistema funzionava da anni perfettamente, ma adesso finita la storia...

Cerco sempre di essere presente al check-in, anche perché lavorando nel turismo trovo importante di avere contatto personale con gli ospiti, e ho notato che anche chi prenota sul sito, vorrebbe sapere qualcosina in più dalla città, e per questo motivo viene da me e non in un hotel.

Da quando il sistema automaticamente manda tutte le info, non solo non incontro più gli ospiti, ma anche per loro non è più chiaro come si entra nell'appartamento. Hanno tutti gli istruzioni, ma molti preferiscono la presenza personale. Molti non trovano gli indicazioni nel messaggio automatico. Se li trovano, entrano e mandano messaggini, anche se abito di fianco. Se per qualsiasi motivo devo mandare io come si fa self-check-in, non è più possibile mandare semplicemente il link, ma devo fare 1000 copia incolla e mandarlo x WhatsApp. E non ho neanche voglia di cambiare ogni volta il codice.... perché devono conoscerlo tutti?

Comunque, secondo me un disastro.... rivoglio il mio link vecchio!

Anche voi avete riscontrati questi problemi? Come avete risolto?

 

 

4 Risposte 4
Maria3517
Level 2

Ciao sto pensando anche io di far la host. Ci ho provato estate scorsa e già mi sembrava difficile. Non so quanto ci ho messo ad inserire mio annuncio e ci sono riuscita. Subito ho avuto un riscontro. Posta di interessati al mio alloggio. Sul calendario vedevo dei pallini con volti di chi voleva prenotare, ma se cliccavo sul pallino per vedere chi era mi compariva qualcosa come COMPLIMENTI HAI ACCETTATO LA PRENOTAZIONE DI tizio o Caio e poi a prezzi molto inferiori di quelli messi da me. Sinceramente non mi piaceva così... Senza decidere il prezzo e poter decidere io se accettare o meno... Così ho pregato una tizia di aiutarmi a togliere prenotazione e ho trovato il modo di lasciare il mio annuncio nascosto. Ora che però vorrei riprenderlo e capire meglio come funziona non riesco nemmeno a recuperarlo. Insomma a chi devo rivolgermi per un affiancamento almeno iniziale e poi poter dire se mi trovo bene oppure no??? post e dubito ancora di più. A chi rivolgermi per farmi dare una mano inizialmente? Una sorta di affiancamento?

Eszter11
Level 2
Lugano, CH

Ciao Maria, dove abiti?

Se mi offri alloggio per un weekend e non sei troppo lontano, posso aiutarti. Sono Superhost da circa 2 anni, gestisco 2 appartamenti. Fammi sapere e ci organizziamo, posso spiegarti tutto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Eszter11 

interessate tema. Come era prima e cosa è cambiato da prima? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Eszter11
Level 2
Lugano, CH


@Francesca  ha scritto:

 

Ciao @Eszter11 

interessate tema. Come era prima e cosa è cambiato da prima? 


Prima potevo decidere io a chi e quando mandare il link x il self check-in. Adesso il sistema manda x tutti in automatico, ma alla fine non lo trova nessuno (neanche io, quando mi serve) 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno