assistenza agli ospiti

Donato18
Level 2

assistenza agli ospiti

Buongiorno. Sto iniziando adesso ad offrire la mia abitazione per ospitare e mi chiedevo se oltre il cambio giornaliero della biancheria del bagno e la pulizia del bagno, il cambio ogni due giorni della biancheria da letto, devo provvedere io giornalmente a rifare la loro stanza ???

6 Risposte 6
Luca374
Level 2
Lombardy, Italy

Sogno o son desto??? Da quando il cambio ogni due giorni delle lenzuola??? Nemmeno al crown plaza è previsto!!! Se fosse un Must un secondo dopo mi cancellerei da questa gabbia di matti che sta diventando Airbnb!!!

Giancarlo10
Level 10

@Donato18

 

Ma che tipologia di affitto offri ? Perchè, a meno che tu non abbia un'attività ricettiva regolare, tu non puoi proprio provvedere al cambio biancheria e alle pulizie durante il soggiorno

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Donato18@Giancarlo10@Luca374

 

davvero una gabbia di matti.

a 11,5 euro a testa

pure il cambio biancheria (letto e bagno), pulizie quotidiane...

aggiungici anche la colazione (abbondante per favore), dolce e salato,

accompagnamento da e per la stazione o aereoporto e visita guidata alla cittá.

 

DOnato, credo sia opportuna una tua informativa su leggi, regole e normative varie, perché ho la strana sensazione che tu non abbia assolutamente idea di quello che stai facendo.

Donato18
Level 2

Ragazzi scusate io infatti ho scritto nella community proprio per avere delle indicationi, dei consigli, delle direttive....... non soltanto delle critiche. Vi sarei grato se aiutaste un novellino come me. Quinfdu come devo comportarmi.?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Donato18

 

Comincia con leggerti questa GUIDA.

Poi, quando ti sei fatto almeno un’idea di quello che vuoi fare, approfondisci quello che non ti é chiaro.

Ci sono norme e leggi da rispettare, alcune possono determinare sanzioni penali se non rispettate.

 

E poi, un minimo di valutazione economica per formulare il prezzo, tenendo conto che su quello che andrai ad incassare, oltre alle commissioni del portale, ci sono anche le imposte, che come minimo sono il 21%.

Oltre ovviamente a quello che devi sostenere, direttamente o indirettamente, per le pulizie.

E metti in pausa l’annuncio, nel frattempo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Donato18

benvenuto nella community! Siamo felici che tu abbia voluto approfondire. Troverai un sacco di buone info qui! (Non dimenticare di tornare a raccontarci come è andata).

A proposito di prezzi, c'è una guida che il buon @Roberto143 (lui ha un po' modi burberi, ma è una persona generosa :)) aveva pubblicato. Secondo me è un buon punto di partenza, prova a dare un'occhiata qui. Cosí puoi farti un'idea delle spese da sostenere. 

 

Facci sapere!
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno