ciao a tutti, ho avuto una esperienza negativa con Airbnb che vorrei condividere.
Ho invitato mia nipote a prenotare il suo viaggio a giungo a Parigi, questo e' successo a gennaio, ed ha fatto regolare prenotazione
Dopo 15 gg. per un cambio di programma avrebbe voluto disdire quello e riprenotare sempre in Airbnb altra soluzione, i termini erano flessibili quindi nessun problema, ma ha scoperto che avrebbe perso sia il costo per il loro servizio che il coupon utilizzato.
Ora, io sono host e comprendo benissimo il problema delle cancellazioni, pero' mi si chiede di dare la piu' ampia FLESSIBILITA' altrimenti sono penalizzata con dei costi maggiori di servizio prenotazione e soprattutto rischio disdette all'ultimo momento, mentre loro non devono perdere nulla!!!
in questo caso la prenotazione sarebbe stata alla pari e nessuno avrebbe perso, giusto l'host ma 5 mesi prima mi sembra un ragionevole anticipo per riaffittare,
ormai con tutti puoi prenotare e poi disdire senza penalita', soprattutto in presenza di tempo utile davanti.
Naturalmente abbiamo telefonato ma la risposta e' stata negativa...sicuramente non invitero' piu' nessuno a prenotare con Airbnb perche' lo trovo un modo molto scorretto di operare di cui non mi ero accorta prima...
Credo pero' che abbiano piu' pesi e piu' misure (di fatto il vantaggio per il cliente), infatti l'estate scorsami mi e' capitato di ricevere una prenotazione immediata che mi e' subito stato chiesto dall'ospite di cancellare perche' se lo avesse fatto lui avrebbe perso il coupon (e immagino anche la commissione), mi sono attivata, ci ho perso del tempo, e nel ringraziarmi mi ha anche fatto sapere che gli avevano raddoppiato il coupon!!!!! a voi le conclusioni...