Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà...
Ultima risposta
Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà immobiliare, a livello fiscale, è più conveniente una locazione ...
Ultima risposta
Salve a tutti, sono nuova del sito. Finora lo trovo ottimo, ma non ho capito una cosa: posso richiedere al mio ospite di corrispondermi un anticipo?
Caso d'uso:
-ricevo una prenotazione in anticipo di un mese per il periodo di maggiore richiesta (ferragosto).
-confermo la prenotazione.
-l'ospite a pochi giorni dal check-in cancella la prenotazione.
-io non riesco più a riaffittare la casa per quel periodo e mi rimane la casa libera nel periodo di maggiore richiesta.
L'idea è di chiedere un anticipo a tutela dell'impegno preso, e trattenerlo in caso di disdetta.
Non so però come viene gestita questa particolare situazione su AirBnb.
Grazie a chi vorrà rispondermi
Non credo si possa fare ma chiedo anch'io lumi a chi è più esperto!
La risposta è molto semplice: no, non lo puoi fare.
Non puoi mai incassare direttamente da un ospite, e non potrai mai ricevere un compenso prima che questi sia arrivato a casa tua. Forse è meglio che ti studi un po' come funziona qui.
Però, puoi cambiare i tuoi termini di cancellazione e renderli più restrittivi. Un minimo di tutela in più c'è (un minimo), a fronte però di una minor visibilità dell' annuncio
@Cosima8, quando un ospite prenota, paga subito.
Cosa vorresti chiedergli in più?
Se hai paura delle cancellazioni, imposta i termini rigidi anzichè flessibili e moderati.
@Giancarlo10grazie per la risposta, specifico che l'anticipo pensavo di poterlo ottenere tramite sito, ovviamente, non esternamente.
@Susanna0Una risposta meno sgarbata sarebbe stata gradita, se una viene qui è proprio perchè ha dubbi e vuole chiarirseli (e magari non ha del tutto compreso qualche punto delle spiegazioni del sito e vuole approfondirle con gli altri utenti).
Scusa, @Cosima8, perchè sgarbata????
Ho solo cercato di spiegarti cosa succede quando uno prenota. Mettiti nei panni di un guest. Prenota, paga (probabilmente non sa neppure se l’host ha già ricevuto i suoi soldi o se Airbnb glie li trattiene, e comunque non gli interessa) e poi si vede chiedere soldi in più dal suo host. Penserà a un imbroglio, ti pare?
Ecco perchè non puoi chiedergli niente in più!
@Susanna0ok, grazie per la risposta, forse era solo la sintesi che mi ha fatto leggere la tua prima risposta come stizzita. Buona vita, e grazie ancora.
Io non so quali termini di cancellazione tu abbia: ma se hai i flessibili sei molto esposta al rischio di cancellazioni. Se hai un affitto stagionale, ti conviene veramente mettere i termini rigidi.
E anche in questo non ci vedo niente di sgarbato, però, boh.
In the past we rarely had cancellations. I understand that the AirB&B rules have recently changed, and we are not happy with this, as out of 5 bookings 4 were cancelled without any serious reason. "I thought you were closer to Rome" and "We modified our plans" are two of the reasons given. The dates get blocked in the meantime. I find this stressful, and a waste of time, as we always write back when we receive a booking, and it turns out to be useless.
Hi, @Edward-Annamaria0, welcome in the forum. This is the Italian Airbnb Community Center, I am wondering if you can translate this into Italian as this would allow a lot more people to participate in the discussion. Alternatively, I have to move your comment into the EN Community.
Let me know 😄
Ciao @Edward-Annamaria0, benvenuti nel forum. Questo è il Community Center italiano di Airbnb. Mi domandavo se puoi riscrivere il tuo messaggio in italiano perché questo darebbe l'occasione di partecipare alla discussione a molte più persone. In alternativa, devo muovere il tuo commento nella community di lingua inglese.
Fammi sapere 🙂
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community