ospitare bambini

Chiara566
Level 2

ospitare bambini

Buongiorno, 

vorrei sapere qual'è la politica più corretta per ospitare una famiglia con bambini. A me farebbe piacere (sperando nella buona educazione). 

Vorrei però capire come gestire la situazione: bambino 0-2 anni lettone con i genitori, o bambino nel divano letto, quindi un ulteriore costo di gestione. E poi, quanto far pagare? 

 

18 Risposte 18
Elena917
Level 2

Ciao @Chiara566 , i bambini tanto piccoli 0-2 anni non credo stiano da soli nel divano letto. Io metto a disposizione un lettino da campeggio ad un costo aggiuntivo. Se non lo vogliono, il bambino dorme nel lettone con i genitori. 

Chiara566
Level 2

Grazie @Elena917 , approfitto della tua esperienza. Fornisci anche i lenzuolini? E per i bambini, oltre i due anni come ti comporti?

Elena917
Level 2

@Chiara566 Sì, fornisco i lenzuolini e la copertina. Per i bambini oltre i due anni non ho particolari modalità. Non ho previsto costi aggiuntivi per l'utilizzo del divano letto (applico una tariffa unica per max 4 persone)

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Chiara566 

Buongiorno, purtroppo per quanto riguarda il prezzo relativo ai bambini da 0 a 2 anni, la scelta l' ha già fatta airbnb, decidendo di non farli pagare ( da 0 a 2 anni i bambini sono gratis).

E non solo... Non rientrano nemmeno nel conteggio totale degli ospiti, se per esempio un alloggio può ospitare 2 persone, ma io simulo una prenotazione per 2 adulti e 5 neonati ( 0/2 anni ), il sito me la lascia portare avanti. ..

Comunque al di la di questo,  io anche metto a disposizione un lettino da campeggio con lenzuola coperte e asciugamano tutto compreso nel prezzo.

Ma capisco benissimo chi non fornisce la biancheria dal momento che il piccolo ospite non paga!!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

@Chiara566 

 

Come potete accettare che sia un terzo (Airbnb) a stabilire chi/quanti/a quanto possa soggiornare nella vostra casa?

 

@Salvatore199  perdonami ma, se tu sei un host, hai accettato anche tu le regole,  altrimenti non capisco. 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Chiara566 

Non avendo la prenotazione immediata, tutte le richieste devono avere la mia autorizzazione per confermare la prenotazione.

Quindi posso rifiutare quelle che non mi aggradano (per i più svariati motivi).

@Salvatore199 La tua è una scelta personale, e proprio come hai detto a casa propria uno si comporta come vuole. Il filtro lo metti sui genitori non di certo sui bambini, ed è una cosa che io ho fatto, quindi non vedo quale sia il problema...A meno che il problema non siano i bambini quanto tali. 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Chiara566 

Vorrei decidere io se ospitare bambini e se questi devono pagare o meno, non voglio che sia Airbnb a decidere per me chi e come ospitare nella mia casa.

Quindi, se fai un richiesta di prenotazione per due, e poi mi dici che però siete in tre, perché c’é anche un bambino, posso decidere di non accettare la prenotazione.

Non sto facendo una questione sui bambini, quanto sul fatto che é stato deciso da qualcuno (non da me) che questi devono soggiornare gratuitamente (a casa mia).

Airbnb é un portale di pubblicizzazione di annunci, non il proprietario (e responsabile) della mia casa.

 

Forse ho sbagliato a taggare te. 

Ho letto la discussione, e il mio commento si riferiva a quanto detto da @Isabella E Valerio (e poi mi é scappato il tuo tag, sorry).

 

... purtroppo per quanto riguarda il prezzo relativo ai bambini da 0 a 2 anni, la scelta l' ha già fatta airbnb, decidendo di non farli pagare ( da 0 a 2 anni i bambini sono gratis)...

Chiara566
Level 2

@Isabella0E Valerio  grazie per le info, sono agli inizi e qualche aspetto me lo sono perso per strada. 

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Salvatore199 

Hai pienamente ragione, però sai com'è. . . finché sarò qui, devo adattarmi a queste regole, anche se non le condivido. 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Chiara566 Io offro un lettino da viaggio con due cambi, come detto già da @Elena917 un bambino così piccolo difficilmente dormirà in un divano letto. Personalmente non chiedo costi ulteriori, ma è una decisione strettamente personale, nel mio caso il lavaggio della biancheria (non mi è mai capitato che usassero il cambio) non incidono sul costo in lavanderia.

La biacheria di un lettino non incide, ma comunque alcuni costi potrebbero tranquillamente aumentare, in ogni caso non avendo un lettino o una culla da poter tenere stabilmente nell'appartamento, quindi portarla avanti e indietro volevo capire se poter chiedere un somma minima. 

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Salvatore199 

È vero, neppure io ho attivato la prenotazione immediata e quindi sono sempre libera di rifiutare una richiesta se non mi aggrada ( sicuramente lo farò nel caso di 2 adulti e 5 neonati!! ), basta solo non cadere nel giochetto del Superhost ( ma non credo di correre il rischio visto le poche prenotazioni che ricevo!!).

Scusa, vado un attimo fuori tema, sai dirmi perché non riuscite a taggarmi? Ho provato anche io , prima si evidenzia il nome in blu, ma poi torna nero e credo che l'avviso arrivi ad un'altra Isabella.. Boh...grazie!!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno