prenotazioni

Sandra293
Level 2
Milan, Italy

prenotazioni

Salve a tutti,

sono host da ottobre ma a parte alcune richieste ad oggi non ho ricevuto nessuna prenotazione, capita anche a voi? o ho sbagliato qualcosa nel mio annuncio? Grazie 

Sandra, Milano

10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Sandra293

Novembre è il mese dei morti ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Sandra293
Level 2
Milan, Italy

decisamente si! Ma lo è anche Dicembre... mese della natività.... 🙂

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Sandra293

ho dato un'occhiata al tuo annuncio - un solo piccolo appunto relativamente all'orario di check-in proposto: mi sembra troppo breve (sono solo due ore) e potrebbe essere penalizzante.

Dai anche un'occhiata ai prezzi proposti dalla "concorrenza" nella tua zona - all'inizio bisogna stare un po' + bassini per conquistarsi qualche buona recensione.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Sandra293
Level 2
Milan, Italy

Grazie, seguirò il consiglio

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

Valuta anche se indicare, per l'intero appartamento, il prezzo per una sola persona per poi aggiungere tariffa da un ospite in su con conseguente immediato aumento del totale. 

Non è una soluzione che personalmente ami - mi sa di trucchetto - ma l'impostazione dipende anche da qual'è il tuo target: singoli viaggiatori, turisti in coppia, famiglie ? - il prezzo "giusto", ovviamente, è la cosa più difficile da dteterminare.

ciao. 

a.

Adolfo
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Sandra293, all'inizio è normale, soprattutto se si è nuovi e se non si hanno recensioni 5 stelle o anche in generale recensioni. C'è gente che mi ha confessato come risolvere questo problema, ma, dal momento che sono soluzioni non lecite, non te le riscrivo qui (e io per me non intendo utilizzarle). I mezzucci sono due, di cui appunto solo 1 è lecito: abbassare soltanto all'inizio i prezzi. Un saluto, D. ; )

Laura609
Level 1

Ciao a tutti, anch'io ho iniziato ad ospitare da circa un mese ed ho avuto solo una richiesta immediatamente successiva al mio ingresso qui( una richiesta assurda tra l'altro e non ho trovato per niente corretto il test!)

poi il silenzio, mentre sto lavorando bene con altri siti. Avete qualche spiegazione? grazie!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Laura609, appena sopra ho scritto quello che io penso... per ingranare servono all'inizio prezzi bassi e recensioni 5 stelle... però può sembrare un cane che si morde la coda nel senso che senza recensioni non si lavora ma all'inizio non si possono avere già recensioni... dunque il tutto stenta a partire... tra l'altro non tutte le tipologie ricettive funzionano su questo portale, dunque dipende anche da cosa sei e cosa fai... Ciao!

hai probabilmente ragione tu, forse dovrei abbandonare questo portale...non posso abbassare i prezzi (già contenuti) solo x favorire il lavoro qui, i prezzi smart soprattutto sono un suicidio perchè per niente in linea col mercato che circonda la mia zona! e poi che figura farei anche solo con i  clienti che hanno già prenotato su altri siti? Scusa non volevo lamentarmi con te...buona serata!

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Laura609 se posso permettermi un consiglio: completa i testi e la descrizione delle tue camere, cerca di dare qualche elemento in più e non ripetere lo stesso testo due volte, dilungati anche su quello che gli ospiti possono trovare nei dintorni.

Adolfo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno