"Team su Airbnb": che vuol dire?

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

"Team su Airbnb": che vuol dire?

Ciao a tutti, mi sto collegando dal pc, che non facevo da mesi per vari impegni e malesseri passeggeri e mi sono accorta di una funzione nuova: 

??

Non ho trovato nulla su questa funzione... non capisco cos'è e a cosa serve. Mi sono persa qualcosa? Scusate se ne avete già parlato...

MA CHE E'?

34 Risposte 34
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184  io ancora non ce l'ho questa funzione. Certo sarebbe carino sapere a cosa  serve.Certo dalla didascalia non si evince proprio niente.Ma hai provato a cliccare su Prepara il tuo team? 

Clotilde18
Level 7
Bologna, Italy

mi sono iscritta per curiosità e capendo che non mi serviva a nulla non mi ne sono più occupata, da allora ogni nuovo host non riesce più ad invitarmi come co-host e sembrerebbe che la cosa sia collegata.  Ho chiesto allora di togliermi da li (non si capisce come fare) e mi è stato detto che non si può fare.  In sostanza mi è stato detto che sarò punita a vita e non potrò mai più fare il co-host.  Peccato che sia un call center perchè in questo caso giuro che mi sarebbe piaciuto averli di fronte.

Clotilde
Gerlando3
Level 10
Palermo, Italy

@Clotilde18  comprendo il tuo disagio e disappunto, e non so neppure suggerirti alcun che in merito perchè pure io non ho la benchè minima idea di cosa sia e a cosa serva, ma....la tua chiusura "....mi sarebbe piaciuto averli di fronte" mi ha fatto sganasciare di risate! in senso positivo!  troppo forte! ahahahahah! 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184 @Paola4 

è una funzione che va bene soprattutto per il mercato USA...

praticamente con questa funzione puoi gestire i vari collaboratori e le APP...

Società di gestione

co-host 

donna delle pulizie (negli States usano le società di pulizia)

APP (  Smartbnb ... YourPorter)

Ecc.Ecc.

servirà  anche consentire agli host di personalizzare completamente le autorizzazioni per ogni membro del team... tipo controllo accessi... e cosa fare/non fare (abilitazioni)...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16 @Barbara1184 @Ermanno6  certo anche questa funzione è proprio per i piccoli proprietari che fanno sharing economy! ahahhahahahahhaa

Oramai infatti mi sembra che non si senta più di parlarne  ...........oramai sono usciti allo scoperto con il business vista anche  la recente acquisizione di Hotel Tonight. 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 

e non è finita qui...  secondo alcuni Rumours, sembrerebbe che intendano espandere il businnes nel settore voli... travel company ecc.ecc. ... praticamente si ritorna al concetto di agenzia di viaggi "Turn Key" ..... "solo un po' più in grande"  (come il brodo Star).....

ma si dai... che ce ne frega de questi "4 sfigati hosts" che pensano ancora alla condivisione...

chiaramente tutto in funzione della futura quotazione a Wall Street...più volte rimandata...

e la giustificazione dell'acquisto di hotel tonight quale è... quella di acccontentare i clienti last minute che ahho bisogno di un alloggio per la sera stessa... certo si spendono 500.000.000 di dollari per comprare una APP e questo solo per accontentare i guest del last-minute...

però noi dobbiamo essere contenti... perchè ci raccontano che.... forti dell'esperienza che hanno avuto con i Boutique Hotel... il Guest (per me resta sempre "il cliente") dopo aver fatto esperienza con il boutique hotel la seconda prenotazione la fà con le case....ma dai!!!

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Eh sí @Patrizia16 !  Meno male che dopo il last minute nel Boutique Hotel torneranno a Canossa da noi Host di case! 

Se è così possiamo stare tranquilli 😕

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 

ABB è un business e, a tal fine, vogliono profitti e vendite che cambieranno costantemente gli obiettivi da ora in poi per aumentare i loro KPI... sulle nostre spalle purtroppo...😉

.

Clotilde18
Level 7
Bologna, Italy

esatto, un vero peccato che non sia possibile utilizzarlo in Italia! L'host non ha nessuna possibilità di fare uscire dal suo incasso la quota fissa per le pulize e ci deve pagare le tasse, loro giustamente non fatturano, stiamo parlando di piccoli appartamenti

Clotilde
Clotilde18
Level 7
Bologna, Italy

@Patrizia16 per caso, ad oggi, funziona in Italia?

Clotilde
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16  grazie! sei semopre ferratissima/o

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 

😊

d'interessante come novità nell'APP  recentemente è apparso il simbolo di una "CHIAVE"... io fino a ieri l'avevo ma da oggi è DESAPARECIDA... praticamente puoi inserire un messaggio con le istruzioni per raggiungere il tuo alloggio e questo viene inviato in automatico a tutte le prenotazioni confermate...tant'è che ne avevo consigliato l'utilizzo ad una ragazza messicana che si trova in una landa isolata (a suo dire) e ogni volta deve mandare una mail 🤔

CHI DI VOI  CE L'HA ANCORA installata?? Cosi tanto per sapere se era una novità o una prova software...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16  io ce l'ho ancora. Si lo sapevo di questa funzionalità e l'ho utilizzata come guest questa estate. L'unica cosa che ho trovato un pò risky è il fatto che  le istruzioni vengono rilasciate poco prima del check-in sicchè ho dovuto  chiedere all'host di inviarmela  perchè sarei stata in viaggio e con il fuso  non avrei potuto scaricarmela e stamparmela. Io preferisco avere sempre un back up cartaceo perchè non si sa mai con i cellulari .......

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 

bene allora ritornerà anche la mia chiave...

come al solito quelli di ABb con una mano ti danno e con l'altra  se la riprendono... 😉 

.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno