Buonasera mi chiamo Paola e sono un host in svizzera,
io darei il beneficio del dubbio e buona fede.
Sono un host e mi impegno molto per dare il meglio hai miei ospiti che accolgo come amici, se avessi il co-host, direi a me stessa : lui non è me. Agirà con altri criteri ed informerei gli ospiti.
In quanto ospite, come nel tuo caso, ricorderei che ho accettato di essere accolta dal co-host e quindi mi premunirei di richiedere informazioni a me utili, perchè 2 galli che cantano.... il giorno non sorge mai bene, lo sai. E chi rimane nella notte sarei io. Quindi.
scriverei sulla ciat la mia solidarietà per le piccole disgrazie cooncorse e suggerirei al co-host di lasciare una lista di recapiti ed indirizzi utili nell'alloggio o da comunicare con sms al momento della prenotazione con la dicitura (in caso di urgenza o necessità). Sottolineando che il tuo è un consiglio solidale trà host con l'intento di migliorare il soggiorno ai loro futuri ospiti, magari dicendo che prenderai spunto da questa bizzarra esperienza per trarne buon consiglio anche per te stessa.
Sopratutto non farei osservazioni sull'argomento se è tutto dichiarato o no. Potresti sbagliarti e ferire la loro sensibilità con tale errore.
Mi auguro di averti dato un buon suggerimento sul quale magari prendere spunto.
Buona notte.
Paola