E' dall'anno scorso che a malincuore ho notato le sempre e maggiori richieste assurde degli ospiti (da hotel) che se capitate non solo a me dovrebbero essere controllate e aggiustate da Airbnb stessa per evitare una uscita dal portale stesso.
Quando mi iscrissi a Airbnb e io stesso ne usai le potenzialità sapendo che era una condivisione di case o stanze e non strutture alberghiere o professionali.
Ho ricevuto lamentele sulla distanza dal mare (pur avendo scritto esattamente tempi sia a piedi che in auto 900mt), ho avuto lamentele se la connessione WIFI perché non era a 100mega e perfetta in tutta casa, ho avuto lamentele perché la biancheria non veniva sostituita tutti i giorni o perché non venivano fatte tutti i giorni la pulizia delle stanze. lo zucchero, olio o il sale (che ho sempre messo molto e cambiato ad ogni ospite) non sufficiente a tutta la settimana, le pasticche della lavastoviglie, lo shampoo e molto molto altro.
Nelle descrizioni dell'alloggio ho sempre cercato di descrivere esattamente il posto messo a disposizione e sul ciò che c'era e non c'era, fino a poco tempo fa ho sempre avuto ottime recensioni per la mia disponibilità e pulizia ma quest'anno è ancora peggiorata la situazione, mi è sempre bastata una telefonata o messaggio e sono stato sempre presenze per aiutare l'ospite o fornirgli (nel possibile) cosa avevano bisogno (in più).
[***Dati modificati in accordo con le Linee Guida della community***]
E a dire la verità non so più se lasciare o lascerò la prenotazione immediata...
Questa è la mia ultima prenotazione che sò già che mi darà molti problemi.
<<...La descrizione dell'appartamento dice che la camera da letto 1 ha un letto Queen Size e la camera da letto 2 ha un letto matrimoniale. Qual è la larghezza di ogni letto: 160 o 180 cm?
- Aria condizionata. L'aria condizionata è disponibile solo in una grande stanza (camera da letto)?
- Wi - Fi in tutte le camere funziona bene?
Wi - Fi in tutte le camere funziona bene? Per noi, questa domanda è importante perché abbiamo bisogno di andare su Internet durante il giorno e la sera.
Mi rendo conto che non vuoi raccontare in anticipo tutta la tecnologia a sconosciuti, dicci almeno in termini generali.
A che ora saremo in grado di trasferirci in un appartamento?...>>