rimborso ospite

Andrea478
Level 1
Torre del Greco, Italy

rimborso ospite

Buongiorno, sto avendo un problema con un ospite che ho ospitato più di una settimana fa per un giorno. Dopo aver effettuato il check in a mezzanotte (uno strappo largo alla regola visto che accetto check in entro le 20), ha iniziato a trovare mille difetti alla sistemazione (treni troppo rumorosi, il cane dei vicini di casa che abbaiava, alcune cose che non gli piacevano nella colazione etc), mentre in casa c'erano altri ospiti che non sollevavano gli stessi problemi, anzi quando sono partiti hanno lasciato recensioni a 5 stelle. Dopo una settimana mi ha richiesto il rimborso della notte trascorsa qui (tra l'altro quando mi vedeva in casa non ha minimamente accennato a questo), inventandosi di sana pianta che lo avrei fatto restare in casa altri giorni facendomi pagare al di fuori di airbnb e scattando foto totalmente fuorvianti di alimenti personali che ho in frigo e dei binari dei treni e minacciandomi di fare reclamo ad airbnb e, testuali parole, fare in modo che mi venga sospeso il profilo prima dell'inizio dell'estate recandomi un danno superiore ai 30 euro (!!!) che dovrei restituirgli.

Sono sicuro di non aver sbagliato in nulla, ma non vorrei che airbnb potesse effettivamente sospendermi per dar ragione a questo tipo, cosa mi consigliate?

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io ti consiglio di contattare subito l'assistenza perchè l'ospite ti ricatta

Giorgio-Massimo0
Level 5
Italy

Il mio modesdto consiglio è di mettere come minimo 2 notti di permanenza (scremi già molti ospiti "avventurieri")...  un fisso di spese di pulizia finale ... un tot di cauzione .. e sperare che non ti arrivino maleducati o "finti insoddisfatti" .... scrivi una recensione sincera sull'ospite così che anche gli altri host sono avvertiti ... a me è capitato un ospite che aveva 12 recensioni buone, per questo lo avevo accettato (prenotato alla sera tardi ... cambiato orari di ceck in ceck out...rotto oggetti e messo sottosopra l'appartamento tutto in 2 giorni!!!) che si è lamentato delle spese di pulizia ... quindi anche le recensioni sono da prendere con le ..."pinze"

A proposito, mi sembra non ci sia , ma sarebbe il caso di fare una "black list" come ce l'hanno gli alberghi e villaggi turistici.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giorgio-Massimo0,

Quando ti rivolgi ad uno o più utenti in articolare, ricordati di aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove potrai scegliere l'utente (o gli utenti) al quale stai scrivendo un messaggio.

In questo caso immagino tu stessi scrivendo ad Andrea, quindi: @Andrea478.

Spero sia utile 🙂

@Jim1 perfetto...ora lo so grazie 1000 Jim e buona giornata!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno