@Alain136, il verbo ''DEVO'' nella mia mente si ricollega meglio ai ''DOVERI'' ai sensi della normativa italiana, nazionale, regionale, e locale comunale, e solo secondariamente e con accezione più lieve al ''Regolamento interno'' di un portale specifico che mette in contatto Locatori e Conduttori o, nel caso delle strutture ricettive vere e proprie, Proprietari / Gestori e Ospiti / Clienti.
Dunque, prima che studiare i Termini di Airbnb e la Privacy di Airbnb (che comunque trovi qui sul portale in fondo alla Home Page generale) e prima di leggerti gli aspetti più importanti della Guida di Airbnb, verifica se sei a posto sotto tutti gli altri profili della ''vita reale'', perchè in fondo è quella che conta.
Per cominciare, potresti leggere da qui:
https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-da...
e da qui:
http://www.lacasacheavanza.it/locazione-turistica-facciamo-un-po-di-chiarezza/
E non ospitare (da struttura ricettiva) / locare (da casa in affitto / locazione) finchè non sei PRONTO ''là fuori''...
Se invece vuoi diventare una Struttura Ricettiva con Scia completa, tipo B&B, CAV o Casa per Vacanze, Affittacamere, ecc., recati presso il tuo SUAP Comunale (SUAR a Roma), e parlaci e chiedi... Parla anche con la Questura (online), in ambo i casi... e con un Commercialista o con un CAAF, in ambo i casi...
Non hai ancora chiaro cosa PUOI e VUOI essere o diventare?? Allora leggi da qui:
https://community.withairbnb.com/t5/Host/CERCHIAMO-DI-FARE-UN-PO-DI-CHIAREZZA-SULLE-VARIE-FORME-DI/m... .
Buona Lettura! ; )