Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve, ho messo un annuncio per una stanza ma mettendolo vi era indicato che il secondo ospite avrebbe potuto alloggiare gratuitamente mentre io volevo che il prezzo riguardasse ogni ospite, queta opzione non era disponibile mentre si inserisce l'annuncio per la prima volta. Quindi l'annuncio è stato pubblicato in questo modo contro la mia volontà, e solo facendo una ricerca qualceh ora dopo sono riuscito a mettere il secondo ospite a pagamento. Nel frattempo avevo ricevuto una prenotazione da due persone a cui ho subito spiegato l'accaduto e che hanno cancellato la prenotazione, ma mi trovo 1€ addebitato senza motivo da parte di AirBnB anche se non verrà nessuno.. perchè? cosa posso fare? Questo il messaggio che mi hanno mandato: "According to Airbnb rules you should cancel the booking in order to be completely refunded.
So please, cancel yourself, thank you."
@Tiziano5, non ho capito chi ti ha mandato il messaggio: Airbnb o gli ospiti?
E comunque non c'è bisogno di cancellare: basta che gli mandi la modifica del prezzo - anche se non è carino cambiare le carte a giochi fatti.
Può essere che durante la pubblicazione dell'annuncio non si possa dettagliare tutto (tante opzioni non ci sono in effetti) ma un minuto dopo che è stato pubblicato sì, non occorre aspettare le prenotazioni. Ci sono tante altre opzioni che non hai dovuto settare durante la fase di pubblicazione; se lo metti in pausa ti puoi studiare con calma tutta le sezione centro assistenza
il messaggio mi è stato mandato dagli ospiti, ma nelle altre prenotazioni avevo la possibilità di accettare o rifiutare mentre questa prenotazione è stata subito confermata anche se io non ho fatto nulla. Ho scritto all'ospite e ha cancellato la prenotazione che ora mi risulta cancellata ma anche se cancellata c'è un riquadro con scritto fattura in cui mi vieene addebitato un costo da Airbnb, come posso non pagare questo addebito ingiusto? tra l'altro la prenotazione era fra 2 settimane quindi nemmeno una cosa cosi imminente..
grazie
Ho capito bene, vuoi il rimborso di 1 (uno) euro ?
esatto voglio che non mi sia addebitato nemmeno un centesimo ingiustamente, problemi?
Secondo me è semplicemente un costo di cambio euro/dollaro/euro, per l'addebito e la restituzione al cliente.
I tuoi ospiti sono stati gentili a cancellare loro anche se era colpa tua. Ti hanno evitato una serie infinita di penalità che avresti avuto se avessi dovuto cancellare tu.
Ti consiglio di disabilitare la prenotazione immediata.
Nessun problema, @Tiziano5 (presumo che stessi rispondendo a me). Sei libero anche di intentare una causa, se vuoi. Volevo essere solo sicuro di non aver capito male. Ma se parti con questo piede, preparati al peggio
Un saluto
Come @Susanna0, anch' io consiglio di disattivare la prenotazione immediata, finchè non sei un po' più addentro al meccanismo di questa piattaforma. Più avanti vedrai che molto spesso i conti non tornano nel totale pratica, con uno/due euro ballerini, a volte in più, a volte in meno. Se usi la casella ricerca del forum troverai decine di discussioni inerenti questi "arrotandamenti". Io le chiamavo discussioni sul caffè