Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Che notizia! stamani! Bomba!
A bombaaaazza avrebbe esclamato, il noto showman di striscia la notizia, che tanto ammiro per le sue spettacolari acrobazie in bicicletta.
Il problema però è che le acrobazie, quest'anno, toccherà farle a me per capire, e in qualche modo riuscire, come fare ad andare comunque avanti, dal punto di vista finanziario/economico e, di riflesso, anche dal punto di vista psicologico.
Eh si che sono un tipo di particolare forza emotiva, che difficilmente si lascia abbattere dalle situazioni svantaggiose, di qualsiasi natura. Ma a 50 anni, sforzarsi di sorridere anche dinanzi a tremilanovecentosessantotto euro che volano via, senza neppure averli prima incassati, mi vien difficile. Assai difficile. Anche perché questi che volano via sono quelli di una prenotazione estiva (di Luglio) che mi è stata appena cancellata, e con questa son due cancellazioni di prenotazioni estive, che ricevo.
Mi vien difficile sorridere soprattutto per il fatto che questa cancellazione è il secondo preludio, come uno specchio, del disastro che sta per abbattersi su di me: tradotto significa che presto mi arriveranno, ormai ne sono cosciente come un improvviso risveglio con un secchio d'acqua gelata addosso, anche le cancellazioni delle altre prenotazioni che ancora mi restano dei mesi estivi.
E pazienza.
Mi sveglio stamani, solito orario, intorno le 7:00. Accendo il mio telefono e, aprendo la connessione, immediatamente mi arriva la notifica della app di Airbnb e un sms. Leggo entrambi: si riferiscono alla cancellazione anzidetta. Però, almeno questa, il guest si è premurato di inviarmi un messaggio di cortesia con cui mi manifesta il suo dispiacere a dover procedere alla cancellazione, ma è costretto per il timore che l'emergenza sanitaria non sarà passata ancora questa estate e teme per la salute sua e dei suoi familiari, preferendo per il momento rinunciare alla sua vacanza in Sicilia (sono guest della California).
Rispondo al suo messaggio, con mia altrettanta cortesia e manifestando verso lui tutta la mia comprensione e augurandogli tutta la buona fortuna di questo mondo, ringraziandolo infine per aver comunque scelto la mia casa di Cefalù per la sua vacanza e invitandolo anche a volermi tenere nuovamente in considerazione se in un futuro sceglierà ancora la Sicilia e Cefalù come meta di una sua vacanza. Anzi, ho osato di più, prospettando a lui la possibilità di riconoscergli uno sconto sulle mie tariffe se sceglierà nuovamente la mia villa in futuro, ricompensandolo cosi del fatto di avermi già scelto una prima volta.
Passo ai saluti finali, e clicco sul tasto per inviargli il messaggio.
Poi apro sul mio pc il mio report e la mia agenda delle prenotazioni "stagione 2020" e l'occhio mi cade sull'importo di questa prenotazione appena cancellata: 3968,00 euro per 9 notti, 7 persone (6 adulti e 2 bambini).
Spengo il pc, in preda a uno sconforto di non poco conto.
Maledico di essermi svegliato questa mattina.
Decido di vestirmi e farmi una lunga passeggiata, a piedi, magari su a Monte Pellegrino in mezzo la natura oppure in centro città, cosi, tanto per sfogare la mia amarezza e lasciarmi scivolare via lo sconforto che mi ha preso.
Poi mi risiedo: non posso uscire, quasi dimenticavo che c'è il decreto che vieta qualunque spostamento non indispensabile…!
Mi spiace, pure io ormai ho tutto cancellato, e le uniche due cose estive che ho, sicuramente verranno cancellate anch'esse. Non mi stupisco di certo però, il turismo internazionale per tutto il 2020 è bruciato, e sicuramente, finchè non trovano una cura/vaccino. Potremo contare solo sul turismo interno italiano, quindi molto molto ridotto. Il nostro sarà il settore piu colpito, gli alberghi staranno anche peggio di noi. Molti probabilmente chiuderanno anche...
Mi spiace, siamo tutti in questa situazione, ho ancora qualche prenotazione attiva tra giugno e ottobre ma temo presto cancelleranno anche queste. Ci auguriamo tutti una pronta ripresa anche se sarà lunga per tornare alla normalità (quale sia nessuno lo Sto arrivando! ma non sarà comunque uguale a prima). Un saluto a Cefalù, gran bel posto, visitato tanti anni fa grazie al mio capo di allora che mi ospitò nella sua bella villa appena fuori la città (villa Palamara)
Siamo tutti nella stessa barca, anch'io prenotazioni tutte cancellate per il mio alloggio e stanno gradualmente cancellando tutte quelle per cui sono co-host, ho appena chiuso una piccola ditta a fine 2019 per dedicarmi al settore del turismo a tempo pieno e adesso sono disoccupata e senza alcuna entrata ma con varie spese da sostenere.
Sono comunque speranzosa, sarà dura ma prima o poi ci riprenderemo, sicuramente in un modo diverso però.
Caro @Gerlando3 ci saranno un sacco di famiglie o gruppi Italiani che A partire da Giugno faranno a gara per prenotare la tua bella Villa per l'estate , ne sono sicuro! Un abbraccio!
Grazie a tutti, ragazzi, per le vostre parole di conforto che rivolgo anche a voi; Ne usciremo, sarà lunga ma ne usciremo. Un caloroso in bocca a lupo a voi, a me, a tutti!
Quest'anno ero partito alla grande, facendo anche un ulteriore investimento per abbellire ancor di più il mio appartamento. Avevo vari mesi sold aut ,ma, poi ,ho visto andar via piano piano tutte le prenotazioni . Mi è rimasta soltanto un'altra prenotazione a Giugno. Teniamo duro, con la speranza che le cose vadano meglio.
Caro @Gerlando, anche da me stanno volando via tutti (resta qualche irriducibile estivo ma non ci conto molto) ed ero "a tappo" fino a fine settembre...... Dopo un primo scoramento, ho deciso che avrei rivoluzionato tutto e i prossimi ospiti troveranno dei cambiamenti notevoli sia in casa che in giardino!! Ripartiremo alla grande....ne sono sicura!! Dobbiamo restare "ai domiciliari" e allora che fruttino!!! Con simpatia, Maria Rossella
@Maria-Rossella0 la tua buona volontà di "rivoluzionare" tutto e approfittare di questo momento (più o meno lungo o lunghissimo, ancora non lo abbiamo capito quanto sarà) di "pausa forzata" per apportare modifiche, abbellimenti, miglioramenti ecc alla struttura è un'ottima idea e anche in altri post, alcuni host, hanno lanciato tale suggerimento.
Il mio problema però è la distanza dalla mia casa al mare, che sarebbe la mia struttura che ho inserito nel mercato delle locazioni turistiche. Figurati che non ho, al momento, neppure la possibilità di andar a irrigare gli alberi di ulivo e ad innaffiare le piante che ho in giardino, e sono realmente in pena e in ansia per il mio giardino che starà soffrendo e patendo la sete e il bisogno di acqua!!!!!!! Io abito a Palermo città, mentre la casa al mare è a Cefalù (70 km) e come ben sai con i decreti che vietano gli spostamenti non urgenti e indispensabili, soprattutto da comune di residenza a un altro comune, è da più di un mese ormai che non vado più a Cefalù e non potrò andarci neppure tutto questo mese e finche non decade il divieto agli spostamenti. Qui in Sicilia non ha piovuto niente tutto l'inverno, e continua a non piovere, se non sporadicamente per pochissime ore e in modeste quantità. E la terra, i giradini, le campagne hanno urgente bisogno di acqua. E il pensiero che non posso andare a "soccorrere" il mio giardino irrigandolo artificialmente, dato che non piove, credimi mi fa incazzare e mi mette parecchia apprensione. Ho una gran pena per le mie piante, molti sorrideranno nel leggere questa mia pena pensando che non è importante se un giardino va in sofferenza, lo so, ma per me invece lo è, perché so io la siccità che quest'anno stiamo avendo in Sicilia. Ho pure telefonato al giardiniere che ogni anno incarico per la stagione estiva di andare lui (ha le chiavi del cancello di ingresso della villa e del giardino, non della casa interna) ad irrigarmi il terreno e curarmi le piante (dato che la villa è sempre occupata dai turisti, non vado io in estate a prendermi cura del giardino, ma do incarico al giardiniere) chiedendogli se andava lui almeno una volta a settimana, anche adesso in primavera, a dar acqua al giardino, ma mi ha risposto che è bloccato in casa pure lui e non può andarci perché, già lo sapevo ma ho voluto provarci lo stesso, abita a Lascari (un comune vicino Cefalù, ma essendo un altro comune ovviamente anche lui ha il divieto a spostarsi fuori comune)! Ovviamente non essendo un lavoratore vero e proprio ma "a chiamata", non può manco giustificare che sta recandosi fuori comune per motivi di lavoro! Chiamare altri giardinieri di Cefalù direttamente, cercandoli magari sul web perché non ne conosco nessuno? A parte che non mi fiderei, non conoscendoli, ma dovrebbero scavalcare il cancello non avendo le chiavi! Insomma...tutto per dirti, altro che lavoretti di miglioramento a casa mia….qua c'è il rischio che finita l'emergenza io vado a trovare il mio giardino morto o quasi…! Accidenti! Si lo so, finito il blocco e i divieti a muoversi, non arriveranno altre prenotazioni perché tutta la "macchina" deve pian piano rimettersi in moto, e quei "lavoretti" da te suggeriti potrò e li farò dopo! ma intanto….prego per il mio giardino! Amen!