Applicare sconti settimanali e mensili anche se si hanno prezzi non alti...?

Rossana153
Level 4
Milan, Italy

Applicare sconti settimanali e mensili anche se si hanno prezzi non alti...?

Ciao a tutti, secondo voi che sapete tutto: gli sconti settimanali e mensili hanno senso se uno applica gia' dei prezzi non alti in generale? Capisco che chiedano sconti a chi ha prezzi alti ma se uno gia' fatica a tenerli bassi deve anche offrire sconti visto il periodo? O alla fine con prezzi alti e bassi bisogna sempre contrattare? grazie  Ross

RossanaMi
4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rossana153  io credo che lo sconto sia indipendente dal prezzo alto o basso.
Io guest non posso sapere se tu host ci guadagni un sacco o ci stai dentro a fatica o se sei in perdita. Non m'interessa.

Se tu metti 41€ notte, io capisco che la tua casa vale 41€ a notte, quindi pochissimo (e la tratterò di conseguenza, probabilmente; tanto vale poco). 
Se invece di 2-3 giorni chiedo di starci 2 settimane, mi aspetto uno sconto, perchè è normale che sulla quantità mi venga fatto un trattamento diverso. 
Se poi ci devo stare 2 mesi, mi aspetto uno sconto ancora maggiore.

Questo è il motivo per cui secondo me dovresti impostare un prezzo al giorno molto più alto, diciamo sui 60-70€ (sei oltretutto vicina ai Navigli!) e poi da lì fare gli sconti: 6% per la settimana, 10-15% sulle 2 settimane, 25-30% per il mese.

 

Rossana153
Level 4
Milan, Italy

@Susanna0 Carissima grazie per il chiarimento, sinceramente sto usando prezzi smart con 41 euro come cifra minore e 115 eu il massimo, ieri facendo prove nella ricerca risultava da fuori che il costo monolocale era sui 67/68 euro a notte(come i miei vicini host) ma se uno approfondisce con i conteggi risulta meno a notte), poi il prezzo varia nei giorni: un po' confusa la cosa, oltretutto ricevo tante richieste da studenti che non voglio neanche e che chiedono sconti..! assurdo. Cioe' il prezzo che appare e' piu' alto di quello che in realta' costa la camera con prezzi smart.. Comunque ti ascolto e aumento, questi prezzi ingannano x chi fa la ricerca non pensi? grazie per le tue preziose risposte. Ross

RossanaMi
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Mah, guarda, @Rossana153 , io avevo provato a fare la simulazione dall'1 al 6 febbraio, e veniva 41€ a notte...

Poi certo che il guest alla fine paga di più, ci sono le commissioni; ma se hai impostato il tuo minimo a 41, e non ci stai dentro, devi alzarlo: difficilmente si schioderà dal minimo. Prova a impostare il minimo a 60, e per un po' vedi come va. Almeno non ti contatteranno più gli studenti.

Rossana153
Level 4
Milan, Italy

@Susanna0  salve Susanna0 grazie della tua disponibilita', ti ho ascoltata e aumentato tariffa, c e' da dire che esiste concorrenza..gli host intorno a me hanno prezzi anche + bassi e di certo affittano di piu', la gente compara i prezzi e cerca di risparmiare.. Comunque provo, ho annunci anche su altri siti e tante richieste (ora affittato a medico per breve periodo), mi pare che la gente cerchi prezzi non alti in generale..non e' un bellissimo periodo cmq.. grazie ciao. 

RossanaMi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno