Essere host porta alla ricerca di modi creativi per ...
Ultima risposta
Essere host porta alla ricerca di modi creativi per migliorare l' esperienze di hosting e rendere gli spazi ancora pi...
Ultima risposta
Ciao a tutti, secondo voi che sapete tutto: gli sconti settimanali e mensili hanno senso se uno applica gia' dei prezzi non alti in generale? Capisco che chiedano sconti a chi ha prezzi alti ma se uno gia' fatica a tenerli bassi deve anche offrire sconti visto il periodo? O alla fine con prezzi alti e bassi bisogna sempre contrattare? grazie Ross
@Rossana153 io credo che lo sconto sia indipendente dal prezzo alto o basso.
Io guest non posso sapere se tu host ci guadagni un sacco o ci stai dentro a fatica o se sei in perdita. Non m'interessa.
Se tu metti 41€ notte, io capisco che la tua casa vale 41€ a notte, quindi pochissimo (e la tratterò di conseguenza, probabilmente; tanto vale poco).
Se invece di 2-3 giorni chiedo di starci 2 settimane, mi aspetto uno sconto, perchè è normale che sulla quantità mi venga fatto un trattamento diverso.
Se poi ci devo stare 2 mesi, mi aspetto uno sconto ancora maggiore.
Questo è il motivo per cui secondo me dovresti impostare un prezzo al giorno molto più alto, diciamo sui 60-70€ (sei oltretutto vicina ai Navigli!) e poi da lì fare gli sconti: 6% per la settimana, 10-15% sulle 2 settimane, 25-30% per il mese.
@Susanna0 Carissima grazie per il chiarimento, sinceramente sto usando prezzi smart con 41 euro come cifra minore e 115 eu il massimo, ieri facendo prove nella ricerca risultava da fuori che il costo monolocale era sui 67/68 euro a notte(come i miei vicini host) ma se uno approfondisce con i conteggi risulta meno a notte), poi il prezzo varia nei giorni: un po' confusa la cosa, oltretutto ricevo tante richieste da studenti che non voglio neanche e che chiedono sconti..! assurdo. Cioe' il prezzo che appare e' piu' alto di quello che in realta' costa la camera con prezzi smart.. Comunque ti ascolto e aumento, questi prezzi ingannano x chi fa la ricerca non pensi? grazie per le tue preziose risposte. Ross
Mah, guarda, @Rossana153 , io avevo provato a fare la simulazione dall'1 al 6 febbraio, e veniva 41€ a notte...
Poi certo che il guest alla fine paga di più, ci sono le commissioni; ma se hai impostato il tuo minimo a 41, e non ci stai dentro, devi alzarlo: difficilmente si schioderà dal minimo. Prova a impostare il minimo a 60, e per un po' vedi come va. Almeno non ti contatteranno più gli studenti.
@Susanna0 salve Susanna0 grazie della tua disponibilita', ti ho ascoltata e aumentato tariffa, c e' da dire che esiste concorrenza..gli host intorno a me hanno prezzi anche + bassi e di certo affittano di piu', la gente compara i prezzi e cerca di risparmiare.. Comunque provo, ho annunci anche su altri siti e tante richieste (ora affittato a medico per breve periodo), mi pare che la gente cerchi prezzi non alti in generale..non e' un bellissimo periodo cmq.. grazie ciao.