Calendario che si apre da solo?

Paola1785
Level 2
Aosta, Italy

Calendario che si apre da solo?

Un'informazione: è capitato a qualcuno di voi che Airbnb vi aprisse un periodo da Voi lasciato chiuso e che lo vendesse a un prezzo molto basso? Mi è successo 5 volte, voglio capire se sono io sfortunata o cos'altro. Grazie.

16 Risposte 16
Serena609
Level 1
Milan, Italy

è successo anche a me! 4 volte negli ultimi 12-14 mesi!

Le prime due volte AirBnb mi ha detto che dovevo dimostrare di averlo chiuso e da quel momento ho filmato ogni modifica che andavo ad apportare. Questa sera, invece, al 4° incidente, mi han detto che devo anche dimostrare di non averle riaperte!?!?!

le prime due volte ho fatto in modo che cancellassero le prenotazioni perchè ad Agosto lo spazio destinato ad Air Bnb è solo per la famiglia, ho perso sia soldi che lo status di superhost*, con le ultime due ho ceduto e ho lasciato attivve le prenotazioni.

Solo a noi chiedono di dimostrare, dovrebbero essere loro a dimostrare il contrario, noi non abbiamo interessi a perdere ospiti!

Ad ogni modo l'assistente è stata gentile e utile e mi ha consigliato di togliere la prenotazione immediata, così che possiamo essere noi ad approvare le richieste. Spiegandomi però che ogni 4 rifiuti dobbiamo accettarne uno altrimenti ci sono conseguenze.
Mi ha anche detto che - e cito! - << Una cosa del genere non si è mai vista! >> mentre vedo qui che a diversi è capitato >_<

Serena609
Level 1
Milan, Italy

* la persona che mi ha prenotato le date bloccate aveva fretta di veder cancellata la prenotazione per "riavere i soldi". Io le ho detto che non intendevo cancellarla di mia iniziativa perchè il problema era del sistema e non mio. Le ho spiegato che poteva cancellare la prenotazione lei, senza conseguenze, ma che io non avrei cancellato nulla nell'attesa che intervvenisse l'assistenza. Questa persona ha contattato AirBnb e invece di spiegare il problema ha cancellato la rpenotazione dicendo CHE IO LE FACEVO PRESSIONI PER CANCELLARE LA PRENOTAZIONE. Così mi sono beccata pure una specie di penale nonostate gli screenshot delle mie risposte in cui chiaramente si vede che io non le facevo alcun tipo di pressione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno