Casa vacanza camere

Risolto!
Marco4175
Level 2
Rome, Italy

Casa vacanza camere

Salve 

Volevo un confronto con voi host.

Ho da poco aperto una casa vacanza con 3 camere da letto, e ho ricevuto una prenotazione per 3 giorni da una persona.

Voi preparate tutte e 3 le camere o solo una?

Mi spiego meglio fate i letti a tutti e 3 i letti o solo nella camera dove soggiorna l ospite?

Risposta Migliore
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Marco4175,

la regola è che si fanno i letti in base al numero di ospiti. Se non c’è una chiara camera padronale, o se ti cambia niente fare un letto invece di un altro, oppure se vuoi solo essere più collaborativo, chiedi quale camera e quale letto preferisce. Io lo chiederei.

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Marco4175 , indipendentemente da quanto già scritto dagli altri, chiederei all’ospite conferma di essere l’unico ospite. Non è usuale che un ospite solo affitti un‘alloggio con tre stanze da letto. Forse, pensando di aver affittato un appartamento intero, crede di avere a disposizione comunque tutti i letti.
A volte gli ospiti non si accorgono che il numero di default degli ospiti è 1 e che devono inserire il numero esatto delle persone. Nel tuo caso mi sembra che non ci sia un supplemento per ospiti oltre il primo e puoi farglielo presente ma puoi anche dirgli che è importante sapere l’esatto numero degli ospiti ai fini della segnalazione dei documenti alla Questura.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve,

io faccio tutte e tre le camere .

Naturalmente devo già conoscere quale lui debba avere prenotato e quindi ad ognuna assegnerò delle caratteristiche da distinguerla e renderla unica.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno