Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
Dalla vostra pagina sul provvedimento anti discriminazione :
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Alessandra334 ciao
condivido pienamente la tua opinione e già in passato, più volte, mi sono espresso su queste problematiche che riguardano la sicurezza.
Sono invece, da sempre, più importanti le valutazioni che l'ospite fa sul check-in, sull'accuratezza [?], sulla posizione [incomprensibile], sulla pulizia [d'accordo], sul rapporto qualità-prezzo, e soprattutto sulla valutazione complessiva [se piove tre giorni o se perde il portafoglio, è sempre negativa].
Nonostante il dichiarato, Airbnb si preoccupa poco della sicurezza dell'host.
Questa, in primo luogo, deve partire dall'effettiva verifica dell'identità dell'ospite prenotante, il quale dovrebbe obbligatoriamente comparire con le sue vere e complete generalità (non con il nome di Pippo o Paperino).
Inoltre, il profilo dovrebbe obbligatoriamente contenere una serie di informazioni di base (che di certo non violano la privacy): cittadinanza, residenza, fascia di età.
Infine, nella richiesta di prenotazione (o nella prenotazione immediata), l'ospite prenotante dovrebbe essere obbligato a dichiarare i motivi del soggiorno.
Poi, collegata anche all'utilità delle recensioni quando a prenotare sono dei gruppi, la verifica dell'identità dovrebbe riguardare tutti i partecipanti al soggiorno dei quali dovrebbero essere fornite le generalità già al momento della richiesta di prenotazione (o prenotazione immediata).
E' infatti frequente il caso in cui, se un ospite ha ricevuto una recensione negativa o addirittura è stato cancellato per fatti gravi, un qualsiasi altro partecipante al gruppo possa inserirlo nell'anonima prenotazione.
Sono anni che chiediamo queste cose, ma non si è mai mosso nulla.
L'importante è non recare disturbo all'ospite, tanto sono problemi dell'host.
@Walter "Nel frattempo, credi che le nuove regole che hai iniziato ad adottare ti possano in qualche modo tutelare da esperienze come quella negativa che hai descritto?
No , credo che nuove regole non servano a nulla ( la descrizione della propria identità è facoltativa!)
Grazie per la tua risposta, @Alessandra334., dritta al punto. Spero che le tue ragioni possano trovare una risposta!
Capisco da @Alberto1535 che la questione è tanto delicata quanto annosa. Mi accerto che venga perpetuata.
@Alessandra334 ciao
condivido pienamente la tua opinione e già in passato, più volte, mi sono espresso su queste problematiche che riguardano la sicurezza.
Sono invece, da sempre, più importanti le valutazioni che l'ospite fa sul check-in, sull'accuratezza [?], sulla posizione [incomprensibile], sulla pulizia [d'accordo], sul rapporto qualità-prezzo, e soprattutto sulla valutazione complessiva [se piove tre giorni o se perde il portafoglio, è sempre negativa].
Nonostante il dichiarato, Airbnb si preoccupa poco della sicurezza dell'host.
Questa, in primo luogo, deve partire dall'effettiva verifica dell'identità dell'ospite prenotante, il quale dovrebbe obbligatoriamente comparire con le sue vere e complete generalità (non con il nome di Pippo o Paperino).
Inoltre, il profilo dovrebbe obbligatoriamente contenere una serie di informazioni di base (che di certo non violano la privacy): cittadinanza, residenza, fascia di età.
Infine, nella richiesta di prenotazione (o nella prenotazione immediata), l'ospite prenotante dovrebbe essere obbligato a dichiarare i motivi del soggiorno.
Poi, collegata anche all'utilità delle recensioni quando a prenotare sono dei gruppi, la verifica dell'identità dovrebbe riguardare tutti i partecipanti al soggiorno dei quali dovrebbero essere fornite le generalità già al momento della richiesta di prenotazione (o prenotazione immediata).
E' infatti frequente il caso in cui, se un ospite ha ricevuto una recensione negativa o addirittura è stato cancellato per fatti gravi, un qualsiasi altro partecipante al gruppo possa inserirlo nell'anonima prenotazione.
Sono anni che chiediamo queste cose, ma non si è mai mosso nulla.
L'importante è non recare disturbo all'ospite, tanto sono problemi dell'host.
Grazie Alberto ! concordo in pieno con le tue parole oltre a quelle che io ho già espresso .
@Airbnb Deve tenere conto della richiesta di noi host in merito alla nostra sicurezza e il fallace metodo di recensioni spesso non valide per prendere una decisone nell'ospitare una persona .