Come un Assistente AI Può Trasformare la Tua Casa Vacanze

Mattia304
Level 1
Fasano, Italy

Come un Assistente AI Può Trasformare la Tua Casa Vacanze

Credete che un assistente AI possa arricchire significativamente l'esperienza dei vostri ospiti e sareste interessati a questa innovazione a un costo ragionevole? Risposte Immediate e Personalizzate, Consigli su misura sui Locali, Piani di viaggio Personalizzati.

3 Risposte 3
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Mattia304, penso che un assistente tutti gli ospiti lo abbiano già gratis: Google. Ce ne sono molti altri e anche propriamente AI come chatgpt. Questo per consigli su locali o piani di viaggi, farlo ancora meglio sarebbe certo interessante. Però questa è faccenda più dell’ospite, potrebbe interessarci per riassumere i consigli che molti lasciano con depliant o bigliettini da visita. I viaggiatori comprano le guide turistiche in base alle loro esigenze…se le trovano in alberghi e case è sicuramente positivo ma potrebbero rimanere inutilizzate molte volte. Solo chi le utilizza può dare il valore migliore. 

Altra roba un assistente AI per le regole e informazioni sulla casa, personalizzato per ognuna. Che conosca la casa come il proprietario e sappia spiegare in qualsiasi momento su richiesta il funzionamento di un elettrodomestico, dove qualcosa si trova o il comportamento corretto durante un’emergenza e molto altro. Questo si sarebbe interessante. 

Mattia304
Level 1
Fasano, Italy

ciao @Francesco1872, sicuramente offri degli spunti interessanti. Quello che avevo in mente è proprio questo. Poter riuscire a sostituire l'Host su tutto ciò che riguarda la casa, i consigli per viverla al meglio e le regole da seguire. Potrebbe nascere uno spunto positivo e produttivo con gli host se questa conversazione iniziasse a girare nel forum. Ormai la tecnologia avanza, perché non sfruttarla anche per alleggerirci il lavoro. Personalmente, nonostante i miei annunci siano precisi e dettagliati, faccia trovare una guida in casa e di all'ospite l'accesso ad un applicazione web dedicata e personalizzata dove vi sono riportate tutte le informazioni utili, mi trovo Comunque a dover rispondere di persona a domande "ripetitive".

Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Mattia304, le domande ripetitive rimarranno ma al tuo posto risponderebbe qualcun altro. Prima o poi penso arriveremo anche a questo aiuto, passando per infiniti errori, come quelli e ancor più che facciamo noi nelle nostre risposte, nel frattempo abbiamo già tanti aiuti. 

Buon fortuna e buon lavoro

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno