Ciao @Alessandra334 !
Probabilmente non molti, ma nel mio caso sono praticamente tutte rimenzionate nel contratto di locazione che leggiamo insieme ( per cui se qualcosa gli fosse sfuggito lo rivediamo prima della firma).
Poi certo, certezze non ce ne sono mai...
Soprattutto mi sembra utile inserirle anche sull'annuncio perché ho imparato, leggendo diverse esperienze, che Airbnb in caso di controversie opera distinzioni in base al fatto che determinate cose fossero indicate sull'annuncio.
Poi spero che , per chi invece legge tutto ( e mi rendo conto che qualcuno lo fa), servano come selezione all'ingresso ( mi pare evidente che dalle regole si capisce che sono una persona precisa e anche un po' rompi ⚽⚽; chi cerca rogne probabilmente si rivolgerà altrove).
Preciso soltanto che tutte le regole vengono indicate prima di dare le chiavi ( annuncio, messaggi preliminari e contratto), dopo il ruolo di rompi ⚽⚽ lo lascio stare, e divento soltanto una persona discreta e disponibile a cui rivolgersi in caso di necessità ( non uso ad esempio cartelli o altri metodi simili per ricordare le regole in casa ).
Gruppo facebook Locazione Turistica o breve