Contratto per il cliente e Documenti

Test110
Level 3

Contratto per il cliente e Documenti

Buongiorno, avevo un dubbio riguardo il contratto da sottoporre al cliente e la richiesta dei documenti, il contratto lo invio via chat e la richiesta dei documenti anche, però se il cliente dopo aver prenotato non vuole firmare il contratto o fornire i documenti cosa si fa? Mentre servono documenti di tutti o basta di un ospite (Molto improbabile ma Ok)

Grazie!!

4 Risposte 4
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Test110 l'ospite può rifiutarsi di fare queste cose in anticipo. Bisognerebbe farle al momento del check in. Come fai a inviare il contratto via chat, dato che supporta solo foto e non file?... i documenti servono di tutti. i dati che servono sono esattamente questi: inserisci chi ha prenotato come capogruppo e aggiungi gli altri ospiti (Inclusi bambini e neonati che devono avere il proprio doc., il codice fiscale non è un doc. valido per viaggiare)img schedina ospiti.png

@Arianna49 Ottimo grazie, alla fine se italiani basta un documento d’identità o patente, se extra UE serve il passaporto, mentre è vero che non posso inviare il file ma posso inviare un link collegato ad una pagina Google Drive, li metto il contratto e lo faccio rientrare via mail, non dovrebbe essere un problema o non serve che lo firmano?

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Test110 per gli stranieri anche va bene carta identità o passaporto certo. Gli ospiti devono firmare il contratto, il dubbio è che non so quanto valore abbia firmato così senza originale. Per questo sarebbe meglio di persona.. però boh!

mi raccomando scrivilo nelle regole  della casa

Ottimo grazie mille

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno