Deposito cauzionale: è permesso?

Risolto!
Rosita57
Level 2
Palermo, Italy

Deposito cauzionale: è permesso?

Ciao a tutti,

 

consigli su come procedere col deposito cauzionale?

Airbnb lo prevede?

grazie

Rosita

1 Risposta Migliore
Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Non serve proprio...se hai un danno attiva aircover ! E dopo che chiedi la cauzione e trovi comunque un danno occulto? Personalmente sono assolutamente contraria . 

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Non serve proprio...se hai un danno attiva aircover ! E dopo che chiedi la cauzione e trovi comunque un danno occulto? Personalmente sono assolutamente contraria . 

Rosita57
Level 2
Palermo, Italy

Grazie @Daniela1771 

aircover si può attivare in qualsiasi momento?

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Si può attivare nei modi e nei tempi indicati da AIRBNB. Entro 14 gg ma ti invito su questo a leggere bene le istruzioni, molto chiare, di AIRNB.

Ti posso solo dire che, dalla mia esperienza, è un ottimo servizio e anche per questa protezione io affitto solo attraverso AIRBNB.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ciao Rosita; se digiti la parola magica "cauzione" nella barra di ricerca qui in alto trovi tutte le precedenti discussioni in merito; la maggior parte è precedente all'introduzione di Air Cover. Puoi inserire la richiesta di cauzione nelle "regole della casa" e chiedere i soldi tramite la piattaforma o.... all'arrivo. L'importante è che questa cosa sia ben specificata e che tu ti accerti che i futuri ospiti hanno chiaro che tu chiedi una cauzione. 

Rosita57
Level 2
Palermo, Italy

Ciao Donatella

 

grazie per la risposta

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosita57 ,

se pensi che qualcuno abbia soddisfatto i tuoi dubbi, ricordati di segnare la risposta migliore con il bottone apposito: aiuterai anche altri host con il tuo stesso dubbio! 
Grazie mille! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno