Dialogare con ospiti stranieri: come superare le barriere linguistiche usando la tecnologia?

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Dialogare con ospiti stranieri: come superare le barriere linguistiche usando la tecnologia?

Greco.jpg

Essere host implica l'interazione con gli ospiti e la necessità di comunicare chiaramente con loro su una vasta gamma di argomenti, anche in lingue che potremmo non conoscere.

Una soluzione pratica per comunicare in lingue sconosciute potrebbe essere l'utilizzo di applicazioni per smartphone. Ad esempio, l'app di traduzione fornita da Google consente di ascoltare la nostra voce e riprodurre la traduzione in un'altra lingua. Questo rende il processo di comunicazione più semplice ed efficace.

Avete mai utilizzato queste applicazioni sul vostro smartphone? Oppure avete adottato altre strategie pratiche per comunicare in lingue che non conoscete? Siete più propensi ad utilizzare metodi tradizionali o tecnologici?

2 Risposte 2
Anna-Maria132
Level 10
Rome, Italy

Mi porto il computer. Google traduttore per iscritto et voilà, la comunicazione è servita. Il traduttore di Google va bene anche le llingue della Mongolia e della Terra del Fuoco e costa niente

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno @Walter, "altre strategie pratiche per comunicare"......ecco l'essenza dell'essere Italiani.

Il  nostro tipico gesticolare,ossia parlare con le mani,con le espressioni del corpo,penso sia metodo molto utilizzato da noi italiani,accompagnando cosi' all'interpretazione del tutto in qualsiasi lingua.

Capirsi,diverso ovviamente dal Parlarsi. Per tutto il resto v'e' ovviamente Gugghel,per chi non è poliglotta.

Quello che a me suona strano,è che in tanti anni non ho ancora incontrato nessuno,tra i miei ospiti,che al di la dell' Inglese(lingua ufficiosa del turismo,o dello Spagnolo,molto diffuso)

non parli e conosca il "Galattico Standard",che io e l'equipaggio di Start Trek,usiamo abitualmente,specie con il mio amico  vesuviano Mr Spock!!!!

Mah,turisti poco turisti.....molto provinciali....

Il Vs Incoerente,indistruttibile,

Eta Beta

(Comandante di !^Classe  dell'Astrokamper)

Ciao Bellagente( e non ridere che ti vedo!)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno