Salve,
in bellavista ho messo un elenco all'ingresso della mia casa vacanze cm.42 x 29,7 di modo che, essendo pure plastificato è come una guida obbligatoria da lettura, su ogni tavolo, nella mia cucina sala che è in sostanza il locale comune a tutti gli ospiti.
Esso si basa sia su quanto sia rispettoso di rumori, di pulizia e riordino, sia della parte tecnica della macchinetta del caffè, della macchinetta dell'acqua, il montalatte, la macchinetta gassificatrice dell'acqua, e, per stare in argomento eco-friendly, la possibilità con la borraccetta termica, che regalo all'ospite , il riuso all'interno della mia casa, per mostrare quanto SIA IMPORTANTISSIMO IL RIUTILIZZO DEI CONTENITORI e, in fondo a tutto , la parte fondamentale per il non spreco cioè come EFFETTUARE UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA EVITANDO GLI SPRECHI nel cattivo riutilizzo del canale da differenziare.
SONO MOLTO SODDISFATTA , perchè avendo insistito per un lungo periodo, sono finalmente riuscita ad ottenere dei buoni risultati: ho ridotto di almeno 1/3 il pvc e sto favorendo l'utilizzo delle carte reciclate anche come scottex, che, a loro volta, finiscono nel riutilizzo in compostiera, assieme agli scarti alimentari.
Alla fine, ho pure allestito una grande aiuola all'ingresso della mia casa che ha diffuso un'aspetto ornamentale, favorito anche dal compost che ho incalzato ai piedi degli arbusti.