Essere host porta alla ricerca di modi creativi per ...
Ultima risposta
Essere host porta alla ricerca di modi creativi per migliorare l' esperienze di hosting e rendere gli spazi ancora pi...
Ultima risposta
Ciao Benedetta. La mia occupazione principale รจ un'altra ma spesso mi sono trovato ad immaginare cosa potessi fare per aiutare i miei ospiti e ad agevolarli.
Attualmente ho realizzato una cartello dove tramite qr code รจ possibile connettersi al Wifi, chiamare l'host, avere info sulla mobilita e prenotare biglietti, avere info su eventi ed altro che si svolgono nella mia cittร .
il portachiavi di casa รจ dotato di sensore nfc che si connette con il telefono ed apre una mappa google realizzata da me con i punti di interesse che ho scelto io.
Su richiesta di una ospite avevo deciso di offrire la possibilita di fare lezioni di yoga all'aperto in una villa vicino all'appartamento. avevo gia trovato la persona che svolge tali lezioni ma non ho avuto piu grossa richiesta.
Non รจ un manufatto ma generalmente รจ apprezzato far trovare un paio di biglietti dei mezzi pubblici per chi arriva fuori orario e all'indomani non vuole perdere tempo a cercare rivenditori di ticket.
Ciao @Angelo929 il fai da te ha tante forme e ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. I tuoi ospiti hanno giร usufruito di questo QR code? Come si sono trovati? Qualcuno di loro ha usufruito delle lezioni di yoga?
Ciao @Angelo929 ,
grazie per avere condiviso queste tue iniziative. Vorrei chiederti un chiarimento. Sono andato in rete e ho visto che รจ possibile generare gratuitamente un qr code per connettersi al Wifi. Mi chiedevo se hai realizzato diverse pagine google e altrettanti qr code per offrire gli altri servizi di cui parli. ร cosรฌ? Grazie!
Il QR code del WiFi era giร fornito dal sw del router. Gli altri li ho ottenuti utilizzando siti web. Non vorrei sbagliarmi ma anche Windows ti dovrebbe consentire di trasformare un indirizzo web of altro in QR code
Ciao @Angelo929, evidenzio il tuo commento a @Marco810 taggadolo con la @ per facilitare la comunicazione ๐
Ciao @Benedetta una cosa che ho realizzato da tempo per migliorare l'esperienza dei miei ospiti รจ un Welcome Book personalizzato dove trovare tutte le informazioni utili. All'interno oltre quelle per accedere al wifi, ai vari contatti telefonici personali e quelli d'emergenza, ho aggiunto la possibilitร di acquistare tramite QR code i biglietti per le attrazioni principali, musei ed eventi vari, applicazioni per prenotare un taxi, monopattini elettrici e auto a noleggio, punti per il deposito bagagli e parcheggi di zona, tutto tramite i siti ufficiali. In aggiunta ho dedicato uno spazio alla mia passeggiata preferita partendo proprio dall'appartamento, l'ospite tramite QR code viene indirizzato sulla mappa e prosegue a tappe i punti di interesse della mia cittร che reputo piรน interessanti. Poi ho dedicato una pagina anche ai piatti tipici della tradizione con una piccola parentesi storica e dove trovarli, sempre indicando i ristoranti che reputo piรน autentici. Per il resto cerco sempre di fare ciรฒ che reputo ospitale curando i piccoli dettagli, pensando ai bisogni che potrebbero avere i miei ospiti. Buona giornata, Simone
Ciao @Simone1639 credo che sia un'idea eccezionale, come hai creato i QR code? ร stato semplice? Come li hai connessi ad altri Siti web?