Host che cambia prezzi dopo la richiesta di prenotazione

Antonio3036
Level 1
Sesto San Giovanni, Italy

Host che cambia prezzi dopo la richiesta di prenotazione

la faccio breve:

-faccio richiesta di prenotazione di un appartamento per 10 notti ad Agosto

-l'host rifiuta la richiesta di prenotazione, senza alcun commento o spiegazione

-chiedo i motivi del rifiuto all'host

-l'host mi risponde che "forse" ha sbagliato a mettere i prezzi di Agosto, che ci perde troppi soldi, invitandomi se lo voglio a rifare la stessa prenotazione con una maggiorazione

-la "maggiorazione" porta a un costo doppio rispetto alla prima richiesta (da 32 euro/notte a 70)...

ora, premesso che ognuno a casa sua fa ciò che vuole....è nelle sue facoltà una cosa del gnere? va segnalata?

3 Risposte 3
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Antonio3036 , certamente l'host può cambiare i prezzi prima di una prenotazione accettata ma il fatto di non averci pensato in tempo a correggere i prezzi nel calendario non depone a suo favore.

Una svista può capitare ma può essere anche segno di poca professionalità.

Antonio3036
Level 1
Sesto San Giovanni, Italy

No, infatti...anche a me pare poco serio. Ti accorgi che hai "sbagliato" i prezzi solo quando ti arriva una prenotazione ad Agosto ? (sembrerebbe pure l'unica, la casa era libera e non è che sia una località così gettonata, stiamo parlando dell'entroterra Laziale, mica della riviera ligure o adriatica...)

Non pernotterò nella sua casa, anche perchè alla fine spendo più del doppio di quello che era il mio budget.

Grazie della tua risposta @Angela1056 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonio3036 @Angela1056 sinceramente a me anni fa è capitato: avevo lasciato per errore su una settimana di luglio i prezzi non di alta stagione...mi sono tenuta la prenotazione col prezzo basso, mi sembrava poco corretto non accettarla.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.