Host che cambia prezzi dopo la richiesta di prenotazione

Antonio3036
Level 1
Sesto San Giovanni, Italy

Host che cambia prezzi dopo la richiesta di prenotazione

la faccio breve:

-faccio richiesta di prenotazione di un appartamento per 10 notti ad Agosto

-l'host rifiuta la richiesta di prenotazione, senza alcun commento o spiegazione

-chiedo i motivi del rifiuto all'host

-l'host mi risponde che "forse" ha sbagliato a mettere i prezzi di Agosto, che ci perde troppi soldi, invitandomi se lo voglio a rifare la stessa prenotazione con una maggiorazione

-la "maggiorazione" porta a un costo doppio rispetto alla prima richiesta (da 32 euro/notte a 70)...

 

ora, premesso che ognuno a casa sua fa ciò che vuole....è nelle sue facoltà una cosa del gnere? va segnalata?

 

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Antonio3036 , certamente l'host può cambiare i prezzi prima di una prenotazione accettata ma il fatto di non averci pensato in tempo a correggere i prezzi nel calendario non depone a suo favore.

Una svista può capitare ma può essere anche segno di poca professionalità.

Antonio3036
Level 1
Sesto San Giovanni, Italy

No, infatti...anche a me pare poco serio. Ti accorgi che hai "sbagliato" i prezzi solo quando ti arriva una prenotazione ad Agosto ? (sembrerebbe pure l'unica, la casa era libera e non è che sia una località così gettonata, stiamo parlando dell'entroterra Laziale, mica della riviera ligure o adriatica...)

 

Non pernotterò nella sua casa, anche perchè alla fine spendo più del doppio di quello che era il mio budget.

Grazie della tua risposta @Angela1056 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonio3036 @Angela1056 sinceramente a me anni fa è capitato: avevo lasciato per errore su una settimana di luglio i prezzi non di alta stagione...mi sono tenuta la prenotazione col prezzo basso, mi sembrava poco corretto non accettarla.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno