Hosts Love Sustainability #2 | DIFFERENZIARE PLASTICA E METALLI

Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

Hosts Love Sustainability #2 | DIFFERENZIARE PLASTICA E METALLI

Love_sustainability.pngCare/i Host Love Sustainability, eccomi con la seconda e la terza foglia della raccolta differenziata: PLASTICA E METALLI

Le metto insieme perché nel mio comune la raccolta è congiunta e il colore del sacco è viola.

Ma naturalmente possono essere usate singolarmente o abbinate ad altra raccolta, in base alle regole del proprio comune.

E su questa raccolta ahimè, come direbbe qualcuno, si scatena l'inferno!

Questo sacco è quello più abbondante e, a mio parere, più complicato. Nel mio viene buttato di tutto. La cosa più difficile è far passare il concetto di plastica e alluminio/metalli PULITI (sciacquati)... Ma non demordiamo! A ogni check in ripeto imperterrita questo ultimo concetto e, con il rischio di essere pedante, leggo gli esempi scritti sulla foglia, per evitare che infilino altri rifiuti. QUANTA PAZIENZA, e , spesso, che lavoro di differenziazione da "discarica" che ci aspetta...

E allora invito anche voi a utilizzare sui vostri bidoni le foglie di queste raccolte, facendovi vedere come le ho applicate io in una delle mie case, sperando possano rappresentare un piccolo aiuto!

@Mazda2 @Renzo4 @Emanuela265 @Gianguido0 @Bridget130 @Alessandra18 @Dario0 @MariaLucia5 @Andrew-Monia0 @Anna-1 @Till-and-Jutta0 @Maria-Rossella0 @Giorgio390 @Paola4  e gli altri sostenitori del sostenibile.

E alla prossima foglia...

Foglie 2.png

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno