Buongiorno, un host di Airbnb non ha consegnato le chiavi de...
Ultima risposta
Buongiorno, un host di Airbnb non ha consegnato le chiavi del portone del palazzo. ogni volta bisogna suonare il citofono e u...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Ho pubblicato oggi il mio annuncio...cosa ne pensate?
Avrei una domanda per voi esperti. Come posso proporre una tariffa scontata solo per alcuni giorni? Esempio: propongo l'appartamento a 100 euro per ciascuno dei 5 giorni in cui si svolge un evento. Se volessi proporre uno sconto a chi vuole soggiornare tutti e 5 i giorni (anziché rischiare di avere 2 gg prenotati / 1 vuoto / altri 2 gg prenotati) come posso fare? Si può creare una "regola" per quei 5 gg o vale solo per settimane o mesi?
Grazie!
@Tommaso179 credo si possa fare con le Regole se hai gli strumenti professionali, come li chiama Airbnb.
Oppure dovresti mettere un prezzo più basso e poi fissare il periodo nella sezione Prezzi e disponibilità del tuo annuncio -Durata del soggiorno personalizzata - selezioni le date e chiedi tot di giorni di pernotto obbligatori . L'unico problema in questo modo è che un ospite fa un soggiorno più lungo che comprende quelle date, le ingloba a quel prezzo più basso credo.
Grazie @Paola4, non ho ancora attivato gli Strumenti Professionali...lo posso fare anche come privato che fa locazione turistica? Domani continuerò ad esplorare il portale in attesa che il mio annuncio sia visibile e prenotabile!
@Tommaso179 nella sezione "Guide" qui nel forum c'è una guida per attivare gli "Strumenti avanzati per ospitare", così si chiamano adesso e sono accessibili a tutti.
Da lì puoi fare un "Set di regole" , imposti la disponibilità che desideri e la applichi alle date scelte.
@Tommaso179 vai su Account lì trovi una griglia con diverse informazioni. guarda se trovi anche Strumenti avanzati per ospitare e da lì puoi attivarli
Grazie @Paola4 domani continuo a esplorare il mio account per imparare a usare sempre meglio il portale. Buona serata
Ciao @Angela1056 , sono riuscito ad attivare gli Strumenti professionali ed a creare la Regola che mi interessava.
Per voi Host che usate gli Strumenti professionali: quale calendario usate? Quello degli Strumenti professionali o l'altro? Aggiornate tariffe e sconti su quale dei due?
Grazie
Questa dei due calendari mi giunge nuova @Tommaso179 . Io ho attivato gli strumenti avanzati per ospitare, ho un annuncio solo, un calendario solo (perché affitto solo su Airbnb) e su quello imposto tutto.
Magari qualche Host più esperto di me può risponderti nel caso tu sia presente anche su altre piattaforme e quindi con altri calendari.
@Angela1056credo che @Tommaso179 si riferisca al fatto che se apri il calendario dal Menu principale ti appare in un modo, se invece sei dentro il dettaglio della prenotazione e premi visualizza il calendario ti appare in un altro modo (almeno da me è così, io uso questo secondo perchè mi trovo meglio)
Non utilizzo altre piattaforme. Sul mio account vedo il Calendario degli strumenti avanzati e poi dentro Menu - Annuncio - Visualizza Calendario c'è un altro calendario con grafica diversa ma le stesse informazioni. Ecco perché ero in dubbio.
@Donatella26 @Tommaso179 il mio calendario è uguale identico sia che lo apra dal menu principale sia che lo apra all'interno di una prenotazione:
@Angela1056 forse io non l'ho impostato bene: se lo apro dal menu principale mi si apre una riga di pochi giorni e io con la freccia posso solo spostarmi a destra o sinistra, se apro dalla prenotazione mi appare tutto il mese... stasera poi ci dev'essere un bug: ho inviato un'offerta speciale a un'ospite che conosco da anni, e mi è apparso che quello che lei paga è uguale a quello che io incasso....
.
@Donatella26 ah, ho capito cosa intendi tu. Ma io quello con la riga di pochi giorni non lo considero neanche come calendario. In quella stessa pagina, a sinistra di fianco alla riga con le date dove c'è il nome del mio annuncio, io clicco nell'angolo destro di quel rettangolo e mi si apre il calendario come quello di cui ho fatto lo screenshot.