Opinioni riguardo il contributo degli ospiti

Vera817
Level 2

Opinioni riguardo il contributo degli ospiti

Ciao a tutti, 

sono nuova della community e di AirBnb. Guardando sul mio profilo ho visto l'opzione 'contributo degli ospiti' e mi ha incuriosita. Saranno tanti gli ospiti che donano qualcosa alla fine di un soggiorno? Qualcuno di voi ha mai ricevuto qualcosa?

Io intanto lo lascio attivo... non si sa mai ...

Ciao!!!

4 Risposte 4
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Vera817 , ti spiego perché io non ho aderito a questa opportunità:

- non vorrei che qualche mio ospite ricevesse una e-mail da Airbnb proponendogli di inviarmi un biglietto di ringraziamento con eventuale contributo in denaro per averlo ospitato. L’ospite potrebbe interpretarlo come una mia richiesta. Per me è sufficiente che gli ospiti mi rilascino una buona recensione perché sono stati contenti del soggiorno. 

- il contributo entra a tutti gli effetti nei compensi ricevuti da Airbnb ed è soggetto a tassazione. 

In generale trovo che gli ospiti cercano di esborsare il meno possibile per un soggiorno, cercano sconti e rimborsi di ogni genere.
Nelle transazioni di servizi domandati e offerti sulle piattaforme per gli affitti turistici mi sembra che queste operazioni di contributi gratuiti degli ospiti non abbiano ragione di esserci. È sufficiente il regolare compenso per il servizio offerto. 

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

Grazie @Angela1056, ho appena provveduto a disattivare l'opzione.

Non ero purtroppo a conoscenza di questa iniziativa sorprendente e poco opportuna.

Colgo l'occasione per augurare a te e famiglia buone feste e un sereno anno nuovo !

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Grazie @Alberto1535 , un grande augurio anche da parte mia a te e famiglia per un sereno 2024, ricco di soddisfazioni! 

Tanti auguri anche a @Vera817  che ha sollevato una questione di cui forse in pochi sono a conoscenza.

Grazie a tutti per la vostra opinione, mi è stata di aiuto.

Buon anno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno