Ospite ammalato prima dell arrivo

Barbara2664
Level 2

Ospite ammalato prima dell arrivo

Buona sera chiedo un informazione, un ospite mi ha prenotato per una settimana ,ma 2 giorni prima dell arrivo mi dice che è ammalato e mi chiede se tengo l appartamento cmq per lui a disposizione, appena guarisce verrà a trascorrere alcuni giorni ,io ho le cancellazioni moderate 

Poi oggi mi dice che forse ritarderà perché non sta ancora bene ma cmq di tenere l appartamento .

Chiedo ...adesso l ospite risulta nell' appartamento sull applicazione Airbnb ma effettivamente non c è 

Cosa devo fare ? E con le presenze in questura visto che non sono ancora arrivati ma sul portale risulta presente nel mio appartamento? E per quanto riguarda il costo?

 

 

 

Grazie

 

 

2 Risposte 2
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Barbara2664 , è molto importante registrare l’ospite su Alloggiatiweb nel giorno  dell’effettivo check-in, dopo aver controllato il documento. La presenza segnalata sul sito di Airbnb non fa fede, anzi, in caso di controversia, denuncia o quant’altro potrebbe essere fuorviante e fornire un falso alibi.

Per quanto riguarda il lato costo/compenso lascia invece che venga regolato dal sito. Se l’ospite non cancella ti spetta il compenso secondo quanto stabilito al momento della prenotazione e secondo i tuoi termini di cancellazione.

Grazie mille ..molto chiara e gentile la risposta 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno