@Veruska6Cara Benedetta, sicuramente quello che ti scrivo o...
Ultima risposta
@Veruska6Cara Benedetta, sicuramente quello che ti scrivo ora perchè non ti posso fare le foto in quanto è notte, però intan...
Ultima risposta
Ciao a tutti
stamani i miei ospiti avrebbero dovuto lasciare la casa entro le 11am come previsto nella annuncio di Airbnb. Ieri sera li ho contattati per assicurarmi di questo mandando diversi messaggi. Stamani ho ripetuto i messaggi ma non ho avuto alcuna risposta. Io abito a 25 km di distanza e mi sono organizzata la giornata, stasera dovrebbero entrare altri ospiti ma a questo punto non sarà possibile… la mia domanda è questa: volendo chiedere un risarcimento quale potrebbe essere l’importo giusto? Io ho perso:
i soldi della benzina essendo venuta invano, una notte per gli ospiti che stasera sarebbero dovuti entrare
il danno per me host per non aver potuto rispettare gli accordi con gli ospiti in entrata stasera
@Arianna439 ciao perdonami ma non ho capito: questi ospiti hanno occupato l'alloggio e non vogliono uscire? sei sicura che non siano andati via da un pezzo ma non abbiamo semplicemente avvisato?.... come gestisci a 25km check out e check in e pulizie? non hai qualcuno sul posto per emergenze e gestione? solo per capire.... se hanno occupato l'alloggio, la cosa è grave, altro che risarcimento.. ci vuole una denuncia e una lunga causa di sfratto. Sei locazione turistica? hai fatto firmare un contratto? grazie se ci chiarisci meglio la situazione è più facile poterti consigliare.
il check out doveva essere fatto stamani alle 11 io sono entrata (pensando che avessero lasciato la casa) per fare le pulizie ma ho trovato vestiti e valigie scarpe tavola apparecchiata tutto in disordine. Ora che sono le 14.16 non hanno ancora lasciato l’appartamento ( sono io che faccio le pulizie e controllo che gli ospiti rispettino il check out)
@Arianna439 ok già più chiaro. Ma gli ospiti dove sono? li hai contattati? hai spiegato che dovevano lasciare immediatamente la casa? che ti hanno detto?.... chiama l'assistenza e se non escono subito, chiedi di addebitare una penale di una notte in più, visto che sono oltre orario di check out. Sei ancora in tempo per cacciarli e preparare l'alloggio per gli ospiti in arrivo. Fai foto a tutto, raggruppa le loro cose da una parte, fai le pulizie e aspettali alla porta, che si sbrigassero pure!
Ho già contattato l’assistenza che hanno provveduto subito a segnalare la cosa su portale ora chiedo un risarcimento che sarà una notte in più oltre al mio danno per non aver potuto rispettare la tabella di marcia della mia giornata
@Arianna439 certo fai così! Ti consiglio di attaccare un cartello in casa con orari di check out. Capita di tutto... anche gli ospiti che addirittura confondono il giorno della partenza! Fai bene a contattarli sempre il giorno prima per ricordargli il check out e orario. Ma questi ospiti ora sono andati via? come si sono giustificati??
Sono riuscita finalmente a contattare gli ospiti che si sono confusi con la data di partenza quindi oltre al danno per aver dovuto cancellare una prenotazione extra portale di due notti ho fatto pagare loro una nuova prenotazione di una notte
@Arianna439 bene... vedi come volevasi dimostrare! molti si confondono con il giorno di partenza 😄