Visto che Ross sarà attivo nei prossimi mesi, attualmente do...
Ultima risposta
Visto che Ross sarà attivo nei prossimi mesi, attualmente dove si inseriscono i dati dei clienti che soggiornano presso la st...
Ultima risposta
Buonasera, ho ricevuto un na prenotazione da due studenti francesi in arrivo dopodomani, che tipo di contratto devo fare,? al Caf mi hanno chiesto 80€ per farlo, come mi devo muovere? appena ho caricato l annuncio nemmeno il tempo di capire che mi è arrivata questa prenotazione, non sapendo come funzionava, pensavo infatti che Airbnb facesse contratti anche a lungo termine visto che fa accettare anche prenotazioni di questo tipo. E adesso cosa devo fare chiedo di fare modifiche alpa prenotazione spezzando le date in modo da diminuire a 28 giorni?
ciao @Rosa4312 partiamo dal presupposto che Airbnb non è un'agenzia, non fa contratti. La prima cosa da fare è informarti se nella tua zona è possibile registrare un contratto lasciando attivo l'alloggio che hai avviato (se sei locazione turistica in alcune regioni/città è prevista la sospensione o cessazione in caso di contratti registrati più lughi).
Non serve a nulla spezzare il soggiorno in due, in ogni caso se le persone rimangono per più di 30 giorni dovrai registrare il contratto
penso che se dichiari al termine dei 30 giorni altri 30 giorni si potrebbe fare ?
@Nicolò65 Nicolò 65.
la legge vieta espressamente di spezzare il periodo: se il soggiorno è superiore ai 30 giorni bisogna fare un contratto e registrarlo all'agenzia delle entrate.
oltre i 30 giorni non si seguono più le regole delle locazioni turistiche brevi.
se si sono dichiarati "studenti" a me pare anche ovvio che non si tratti di affitto turistico.
La locazione turistica è diversa dalla locazione per studenti universitari. Quest'ultima può avere una durata da sei mesi a tre anni e può aversi nei Comuni sede di università, di corsi universitari etc. qualora l'ospite sia iscritto ad un corso di laurea in un comune diverso da quello di residenza. Vale anche per studenti in Erasmus.
Rosa 4312 affidati al Caf che ti da i giusti consigli (80 euro al Caf sono soldi spesi più che bene per evitare eventuali problemi con il fisco tra qualche anno)
Hai ragione @Luisa1270 scusami la mia era una domanda mai capitato un soggiorno cosi lungo mai visto complimenti per voi che vi arrivano soggiorni per lunghi periodi
giusto una precisazione:
ritengo che "mischiare" locazioni turistiche brevi (meno di 30 giorni) con altri tipi di locazione
sia una complicazione perché sono disciplinati da normative diverse e hanno procedure differenti...
con il rischio concreto di fare pasticci e trovarsi a distanza di tempo con problemi con le amministrazioni pubbliche (Agenzia Entrate, Comune, Regione)